Calcio: River Plaine, Aosta Calcio 511 e Saint-Vincent Châtillon sorridono in Coppa Piemonte Valle d’Aosta
Il River Plaine prima della sfida in Coppa Piemonte (foto Di Maio Sport)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 25/09/2025

Calcio: River Plaine, Aosta Calcio 511 e Saint-Vincent Châtillon sorridono in Coppa Piemonte Valle d’Aosta

Terzo turno della fase aostana della manifestazione, ieri sera

River Plaine, Aosta Calcio 511 e Saint-Vincent Châtillon sorridono in Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria. Ieri sera è andata in scena la terza giornata della fase aostana della competizione.

River Plaine, Aosta Calcio 511 e Saint-Vincent Châtillon sorridono

Il River Plaine mantiene la vetta del girone. I violacerchiati superano 3-1 il Grand Combin.

Al Comunale di Nus, a lanciare la squadra di René Lexert ci pensano Zerbo, Dalla Zanna e Scalise. Gol ospite, al 17′ della ripresa, di Pomat.

Larga affermazione del Saint-Vincent Châtillon, 8-1 al Grand Paradis.

Per i termali, doppiette di Giovetti e Loumaissi e reti di Serra, Spalla, Chiudinelli e Brscic. La rete della bandiera porta la firma di Scognamiglio.

Rotondo 5-0 esterno, infine, dell’Aosta Calcio 511 sullo Sporting Issogne. Per i rossoneri, bis di Stufa e marcature di Platì, Jorrioz e Vittoni.

CLASSIFICA: River Plaine p.ti 9; Saint-Vincent Châtillon 7; Grand Combin 4; Aosta Calcio 511 e Sporting Issogne 3; Grand Paradis 0.

(t.p.)

Calcio: gli arbitri valdostani pronti per una nuova impegnativa stagione
Il tradizionale raduno pre-campionato è arrivato dopo l'ultimo corso che ha promosso 7 giovanissimi direttori di gara; il presidente Ugo Navillod: «Insegniamo che i risultati si ottengono con impegno e serietà»
il 24/09/2025
Il tradizionale raduno pre-campionato è arrivato dopo l'ultimo corso che ha promosso 7 giovanissimi direttori di gara; il presidente Ugo Navillod: «In...
L’addio al calcio di Alessandro Pomat: «Sono finito in porta per caso, poi ho percorso un bel cammino»
L'ultimo uomo ragno del pallone rossonero si racconta dopo aver appeso i guantoni al chiodo: «Potevo fare di più, ma la mia carriera merita un 7, ho capito che era il momento di dire basta quando ho visto che mi pesava andare al campo»
il 24/09/2025
L'ultimo uomo ragno del pallone rossonero si racconta dopo aver appeso i guantoni al chiodo: «Potevo fare di più, ma la mia carriera merita un 7, ho c...
Elezioni, chiusura di campagna per Rocco e Fadda: «Fondamentale ascoltare la comunità»
La coalizione che raggruppa Rev-, Stella Alpina-Rassemblement Valdôtain, Partito Democratico, Pour l'Autonomie e Union Valdôtaine ha scelto la Pépinières a simboleggiare il significato della propria visione politica in vista delle comunali di Aosta
il 24/09/2025
La coalizione che raggruppa Rev-, Stella Alpina-Rassemblement Valdôtain, Partito Democratico, Pour l'Autonomie e Union Valdôtaine ha scelto la Pépiniè...