Ballottaggio Aosta, Giovanni Girardini: troppi errori, chiediamo il riconteggio
«Orribile risultato per tutti. Il cotesto per la città è deprimente e preoccupante»
«Troppi errori nello scrutinio, chiediamo il riconteggio». Lo annuncia Giovanni Girradini, sconfitto al ballottaggio per la carica di sindaco di Aosta da Raffaele Rocco per soli 15 voti.
Girardini: chiediamo il riconteggio
«Chiediamo il riconteggio delle schede, ma soprattutto attendiamo la valutazione della valanga di schede nulle contestate in sede di spoglio – sottolinea Girardini -. È evidente che la vittoria o la sconfitta sono al fotofinish. Rimane un orribile risultato per tutti, anche se dovesse ribaltarsi, perché la gente non è andata a votare, nei seggi c’erano quasi solamente persone anziane e pochissime sono state quelle sotto i 25 anni. È comunque una cosa su cui riflettere: vincere o perdere per 15 voti è bello per chi vince e triste per chi perde, ma il contesto, per la città, è comunque deprimente e preoccupante. È palese che una fetta di città vuole cambiare, un’altra fetta non lo vuole e a una fetta enorme non interessa nulla. E dopo tutto questo caos creato da una campagna acida, dura e anche aggressiva che sembrava aver coinvolto la città, in tantissimi non si sono voluti esprimere».
Il ricorso
Giovanni Girardini, con la candidata vice sindaca Sonia Furci, Andrea Manfrin (Lega)n e Katia Guidi (Forza Italia) chiederanno stamani di visionare i verbali per capire su quali basi fare ricorso. Mercoledì presenteranno la richiesta di riconteggio delel schede all’Ufficio elettorale regionale.
«Troppi errori, gli scrutatori erano stanchi dopo così tante ore ai seggi. Siamo convinti che alcune schede non dovessere essere annullate; vedremo», annunciano i ricorrenti.
(re.aostanews.it)