Maserati: GranTurismo e GranCabrio tornano a Modena
Milano, 6 nov. (askanews) – La produzione della gamma GranTurismo e GranCabrio di Maserati, in tutte le loro versioni, ritorna nello storico stabilimento di Modena. I due modelli fanno così rientro nel luogo di nascita delle precedenti generazioni. Con questa operazione dal forte valore simbolico, Maserati ribadisce sia l’impegno dell’azienda nei confronti della Motor Valley italiana, sia la volontà di ribadire che Modena è e sarà il cuore pulsante del brand.
Per l’occasione, la Casa del Tridente ha organizzato un calendario di eventi celebrativi con la collaborazione di Sonus faber come main partner dal 5 al 9 novembre 2025. Il programma riunisce dipendenti, clienti, istituzioni e l’intera città, e include l’anteprima mondiale di due modelli One-Off, insieme a un pacchetto di personalizzazione Fuoriserie. Il tutto è racchiuso nel concept “Maserati meccanica lirica”: l’incontro tra la musica lirica e la meccanica della Granturismo che dal 1947 con la A6 1500 è prodotta a Modena.
Il ritorno a Modena è “un segno concreto di coesione e appartenenza, che rinnova la più ferma intenzione ad investire su questo Brand”, ha detto il Ceo di Maserati Jean-Philippe Imparato.
