Giocattolo sospeso, Città del Sole rinnova la partecipazione
Milano, 4 dic. (askanews) – Il 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, è iniziata ufficialmente la quinta edizione del Giocattolo Sospeso, un progetto benefico ideato da Assogiocattoli. L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere e donare più giochi possibile in vista del Natale. Città del sole aderisce per la seconda volta a questa iniziativa, che lo scorso anno aveva permesso di raccogliere negli store Città del sole oltre 1.500 giochi, dimostrando quanto il gioco possa essere un potente strumento di solidarietà e condivisione, capace di unire grandi e piccoli in un gesto di generosità collettiva.
Cresce il numero di punti vendita aderenti, che superano i 50 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale, rendendo ancora più magiche le festività natalizie per tanti bambini in difficoltà.
L’iniziativa benefica Giocattolo Sospeso si ispira alla tradizione napoletana del “caffè sospeso”. Anche i clienti di Città del sole potranno partecipare a questo stupendo progetto semplicemente acquistando un gioco da lasciare “sospeso” nei negozi. Saranno enti ed associazioni a fare in modo che vengano recapitati a migliaia di famiglie e bambini in difficoltà.
