Il presidente venezuelano Maduro: colloquio cordiale con Trump, avanti con la diplomazia
AskaNews
di Administrator admin  
il 04/12/2025

Il presidente venezuelano Maduro: colloquio cordiale con Trump, avanti con la diplomazia

Roma, 4 dic. (askanews) – Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha confermato di aver avuto un colloquio telefonico con l’omologo statunitense Donald Trump, aprendo la possibilità di un dialogo fra i due Paesi.

“Ho ricevuto una chiamata e ho parlato con il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump; posso dire che la conversazione è stata rispettosa, persino cordiale. Inoltre, se questa chiamata significa che si stanno compiendo passi verso un dialogo rispettoso tra Stati, tra Paesi, allora benvenuti al dialogo, benvenuti alla diplomazia, perché cercheremo sempre la pace”, ha concluso.

Trump da parte sua ha dichiarato in conferenza stampa alla Casa Bianca che per quanto riguarda i raid contro i narcotrafficanti “molto presto inizieremo a svolgere operazioni via terra, perché conosciamo ogni strada, ogni casa. Sappiamo dove producono questa spazzatura (…) e penso che presto li vedrete anche via terra”.

[Ma la Casa Bianca: presto raid terrestri contro i narcotrafficanti|PN_20251204_00003|in04 rj01| https://askanews.it/wp-content/uploads/2025/12/20251204_075724_C3B412B0.jpg |04/12/2025 07:57:28|Il presidente venezuelano Maduro: colloquio cordiale con Trump, avanti con la diplomazia|Usa-Venezuela|Estero]