Courmayeur ha acceso il suo inverno tra 30 mila luci dell’albero di Natale e la musica di Clara
Primo bagno di folla della stagione a Courmayeur, sabato 6 dicembre con il Welcome Winter per aprire ufficialmente la stagione invernale
Con il Welcome Winter di sabato 6 dicembre Courmayeur ha acceso l’inverno 2025/2026.
Solito bagno di folla, il primo della stagione invernale, tra via Roma, piazza Abbé Henry e Jardin de l’Ange per seguire in diretta l’accensione dell’albero di Natale sulla piazza della Chiesa, addobbato con 30 mila luci led e vari giochi di colore.
Sul palco del Jardin de l’Ange, nell’appuntamento con il Live In di SkyTg24, prima del push the button che ha acceso le luminarie, e dell’esibizione live dell’attrice e cantante Clara, a fare gli onori di casa il sindaco Roberto Rota.
Il primo cittadino di Courmayeur ha sottolineato con soddisfazione l’apertura di quasi tutti gli impianti e del perfetto innevamento del comprensorio di fondo in Val Ferret.
La piccola cerimonia è stata anche l’occasione per un ideale passaggio di consegne tra le guide alpine, rappresentate da Niccolò Bruni, che hanno concluso
le celebrazioni del loro 175° anniversario e la Scuola di sci Monte Bianco,con il presidente Paolo Broglio, che, nata nel 1936, festeggerà nel 2026 i 90 anni.
Un inverno ricco di eventi
Il sindaco Rota ha approfittato della ribalta televisiva per ricordare gli eventi che arricchiranno la lunga stagione invernale 2025-2026: il concerto Christmas Songs di Paolo Fresu di domenica 7 dicembre, per la Saison Culturelle; l’appuntamento di Natale con Rhémy de Noël, il 24 dicembre; l’Italia Polo Challenge Tour dal 7 al 10 gennaio; il Courmayeur Design Week-end dal 12 al 15 febbraio, per terminare con lo show di Panariello, di nuovo nell’ambito della Saison Culturelle, il 21 marzo.
Piste prese d’assalto
Per il ponte dell’Immacolata i turisti hanno preso d’assalto il comprensorio fin dal mattino, con traffico intenso di pedoni e sciatori nella zona del Plan Chécrouit.
Intensificati anche i controlli delle forze dell’ordine.
(er.da.)
