COSA FARE IN VALLE D’AOSTA A CAPODANNO
Non sai ancora cosa fare da mercoledì 31 dicembre a venerdì 3 gennaio in Valle? Sfoglia gli appuntamenti prima di decidere
MERCOLEDÌ 31 DICEMBRE
AOSTA – Capodanno ad Aosta – Quelli che… la Disco! New Year Edition, al Jardin de l’Autonomie – Unico punto di ingresso situato a Sud, verso piazza della Repubblica A partire dalle 23.00, con l’esibizione dal vivo del gruppo STEF YGATA per poi proseguire con il dj set che vedrà alternarsi alle consolle diversi dj che hanno fatto la storia della movida valdostana degli anni 70-80-90.
BREUIL-CERVINIA – Il centro del paese ospita i festeggiamenti per il capodanno. Animazioni e Dj, dalle 22 all’1.
CHAMOIS – Festa di fine anno con fiaccolata, musica e tradizionale falò. Partenza seggiovia Corgnolaz – Le Lod. Iscrizione obbligatoria all’ufficio turistico di Chamois per l’assegnazione delle fiaccole e per partecipare (gratuitamente). La funivia sarà in funzione fino alle 2 del 1° gennaio.
CHAMPORCHER – Capodanno al piazzale Chardonney con DJ set per festeggiare insieme l’arrivo del 2026. Si aspetterà il nuovo anno ballando e brindando insieme. Dalle 22.30.
COGNE – Capodanno in piazza Émile Chanoux dalle 23,30, con animazione musicale live e brindisi al nuovo anno.COGNE – Sul piazzale di Lillaz, dalle 16, cottura e degustazione del Mécoulin nel forno consortile; alle 18,30 fiaccolata e premi a sorteggio. Bus gratuito da Cogne a Lillaz e viceversa dalle 17.30 alle 20.
COURMAYEUR – Musica e divertimento in attesa del nuovo anno, al Jardin de l’Ange, piazzale Monte Bianco 3, dalle 22.
GRESSONEY-LA-TRINITÉ – Musica e divertimento con New year’s dance party in piazza Tache dalle 23,45 alle 03,00. Evento gratuito.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – La band Indigo esegue musica dal vivo con un repertorio pop e rock italiano e internazionale. A seguire, DJ set con Acero From Alps per proseguire i festeggiamenti dopo il brindisi di mezzanotte. Alle 22 in Obre Platz.
LA THUILE – Fiaccolata dei bambini, dai 6 ai 12 anni, dalle 18 alla scuola di sci. L’allegro serpentone scenderà lungo la pista Edelweiss con i Maestri di sci come accompagnatori. Prenotazione in loco dalle 17. A seguire musica, animazioni e cioccolata calda. Evento gratuito.
LA THUILE – “Capodanno sulla neve” dalle 23 sul palco centrale in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto con la band GrooveJet e il suo repertorio di successi di musica Pop e Dance. Evento gratuito.
MORGEX – Musica dal vivo con la band Supertelegattoni e brindisi di mezzanotte. In piazza Pricipe Tomas.
SAINT-VINCENT – Capodanno in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e viale Piemonte dalle 23 alle 3. Musica e divertimento e a mezzanotte brindisi e fuochi d’artificio.
TORGNON – Festa di Capodanno dalle 23 in piazza Frutaz con musica, canti, balli de brindisi. Evento gratuito.
TORGNON – Capodanno con le ciaspole: alle 18 partenza in ciaspolata verso la terrazza del Col des Bornes, alle 20 aperitivo nel bosco, alle 21 cenone al Ristorante Lo Vierdz.
GIOVEDÌ 1° GENNAIO
CHAMOIS – Concerto con il Coro La Vallée du Cervin, nella chiesa parrocchiale alle 20.30
CHAMPOLUC – Torna l’appuntamento invernale con il cinema a Champoluc. I film proposti oggi: Zootropolis 2 alle 17.30 e Buen Camino alle 21.
LA THUILE – Con lo spettacolo La festa del primo dell’anno a Maison Musée Berton, frazione Entrèves 52, alle 17.30, si va indietro nel tempo. Prenotazione obbligatoria su www.maisonberton.it. Biglietto 5 euro.
LA THUILE – La Sala manifestazioni Arly ospita la proiezione del docufilm Contrebandjì, prodotto dall’associazione culturale Télécombat con il sostegno del Consiglio Valle e dell’Unité des Communes Grand Combin. Dalle 18 alle 20. Ingresso libero.
SAINT-VINCENT – Street Band – Dixie for Christmass alle 17.30 in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.
SARRE – Tombolone di Capodanno alle 15.30 Palestra-Scuola “Cirillo Blanc” – Loc. Tissore.
VENERDÌ 2 GENNAIO
AOSTA – Proiezione del film Miracolo nella 34ª strada alla biblioteca Salvadori alle 17.
AOSTA – “A Natale puoi…”, piccole mani per grandi emozioni. Dalle 16.30 alle 18 SpaziØrsoEdu, Collegiata dei Santi Pietro e Orso – Via Sant’Orso 15.
AYMAVILLES – A Christmas Carol. Il primo Natale di Scrooge – evento per famiglie. Al Castello dalle 15. Info: 0165 90604.
BIONAZ – Presentazione del libro di Roberto Andrighetto Il respiro delle Alpi. Un viaggio dentro la magia e il mistero della fauna in Valle d’Aosta. Sala del municipio alle 18.
BRUSSON – Concerto Dei Trouveur Valdoten alla chiesa di San Maurizio alle 21.
CHAMOIS – Mercatino dei giovani agricoltori dalle 9 alle 17 nella terrazza dell’ex Hotel Edelweis.
COGNE – Presentazione del libro Valle d’Aosta crocevia della ‘Ndrangheta nella sala municipale alle 17.30.
COURMAYEUR – Il Centro Congressi Courmayeur, piazzale Monte Bianco, 3, ospita “La calza della Befana”. Laboratorio per bambini in due turni: alle 16 e alle 17,30. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria allo 0165 841612.
FÉNIS – Al Mav, Museo dell’artigianato valdostano di tradizione, frazione Chez Sapin 86, si tiene, dalle 15 alle 17, “Mani sull’alber: la Befana a modo mio”. Atelier di legno e lana per bambini dai 3 ai 12 anni. A pagamento. Prenotazione obbligatoria allo 01651835120. Anche domani 3 gennaio, dalle 10,30 alle 12,30.
FÉNIS – Al Mav, Museo dell’artigianato valdostano di tradizione, frazione Chez Sapin, 86, si tiene, dalle 10,30 alle 12,30, “Mani sull’albero: la luce dei Magi”. Falegnameria didattica per bambini dai 3 ai 12 anni. A pagamento. Prenotazione obbligatoria allo 0165 1835120.Anche sabato 3 gennaio, dalle 15 alle 17.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – Marching Band Seven Dixie, dalle 16 alle 19, nelle vie del paese.
ISSOGNE – Mangio bene per vivere meglio, all’auditorium delle scuole (Fraz. Colombière, 18) alle 20.30.
LA THUILE – La biblioteca comunale ospita, alle 17,30, “Pazzi pupazzi di neve”. Racconti alla scoperta del mondo candido e silenzioso della neve. Letture ad alta voce per bimbi e genitori a cura dei volontari di Nati Per Leggere. Evento gratuito.
LA THUILE – Maison Berton, frazione Entrèves, 52, ospita alle 18, “Da casa a museo”, visita guidata alla scoperta dei segreti della casa museo. Prenotazione obbligatoria su www.maisonberton.it. Biglietto intero 4 euro. Gratuito per minori di 18 anni.
LA THUILE – La chiesa di San Nicola ospita, alle 21, il concerto di Capodanno per voce e organo. Canta il soprano Morena Sirni accompagnata all’organo dalla Maestra Fabiana Bibois.
MONTJOVET – Nativitas – concerto corale, alle 21, nella chiesa della Natività di Maria.
VALSAVARENCHE – New Years Board Games party – festa dei giochi da tavolo nella sala consigliare Dégioz alle 15.
VALTOURNENCHE – White Carols & Caricaturista Sette musicisti propongono arrangiamenti acustici di grande raffinatezza, ispirati alla tradizione ma reinterpretati in chiave contemporanea, in piazza della Chiesa, 16.30-18.

