Fiamma Olimpica: le modifiche alla circolazione ad Aosta e Châtillon lunedì 12 gennaio
Istituiti divieti di sosta e transito nelle località interessate dal passaggio della fiaccola
Diverse modifiche alla viabilità ad Aosta e Châtillon in concomitanza con il passaggio della Fiamma Olimpica. Le amministrazioni comunali hanno diramato le rispettive ordinanze, valide per la giornata di lunedì 12 gennaio.
Le modifiche ad Aosta
Dalle 17 dell’11 gennaio alle 23 del 12 gennaio è istituito il divieto di sosta su tutto il parcheggio di via Monte Vodice, adiacente alla nuova Università; dalle 17 dell’11 gennaio alle 23 del 12 gennaio divieto di sosta anche in via Monte Solarolo; dalle 17 dell’11 gennaio alle 23 del 12 gennaio divieto di sosta in via Mte Pasubio; dalle 19 dell’11 gennaio alle ore 12 del 13 gennaio è istituito anche il divieto di sosta dell’intera piazza Plouves per il posizionamento dei veicoli a seguito della manifestazione; dalle 14 alle 24 del 12 gennaio, divieto di transito e sosta in piazza della Repubblica.
Le modifiche ad Aosta
Dalle 14 alle 20 di lunedì, è istituito un divieto di transito in viale Piccolo San Bernardo; via Chambéry; via Festaz; avenue Conseil de Commis (tratto sud); via Carrel; via Vevey (tratto sud); via Torino; via Garibaldi; piazza Arco d’Augusto; ponte Vecchio sul Buthier; via Mont Velan; ponte Nuovo sul Buthier; via Federico Chabod (tratto sud); via Sant’Anselmo; piazza Chanoux; via de Tillier; via Edouard Aubert; via Monte Solarolo (attraversamento sud) e piazza della Repubblica.
Le modifiche a Châtillon
A Châtillon, invece, dalle 16 e fino al termine della manifestazione non si potrà circolare in via Chanoux (dal civico 1 al 176), in via Menabrea dall’intersezione con via Chanoux fino alla rotonda per Cervinia sulla statale 26. L’amministrazione comunale ha disposto anche il divieto di sosta nelle due vie.
(t.p.)
