Fiera di sant’Orso: il ciondolo per la vita è firmato da Marco Jaccond
Artigianato, Solidarietà
di Nadia Camposaragna  
il 16/01/2026

Fiera di sant’Orso: il ciondolo per la vita è firmato da Marco Jaccond

Il ciondolo da collezione promosso dall'Associazione Scultori e Intagliatori valdostani potrà essere acquistato già alla Foire de Donnas e contribuire così ad aiutare famiglie in condizione di grande difficoltà sociale

Fiera di sant’Orso: il ciondolo per la vita è firmato da Marco Jaccond.

Il ciondolo per la vita firmato da Marco Jaccond

È firmato dall’artista Marco Jaccond il ciondolo per la vita 2026 che l’Associazione Scultori e Intagliatori valdostani ha realizzato per la Foire de Saint-Ours.

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto a sostegno di famiglie fragili del territorio.

Il ciondolo è stato presentato questa sera alla sala della BCC.

Un progetto solidale che ha tante ‘firme’

Alla buona riuscita del progetto contribuiscono in primis l’artista che ha realizzato gratuitamente il bozzetto per la serigrafia ma anche gli insegnanti dell’Itpr Corrado Gex di Aosta che hanno realizzato le tavolette e la preside per la disponibilità.

La Bcc valdostana ha sostenuto i costi per la stampa serigrafica su supporto in noce del ciondolo e l’assessorato allo Sviluppo Economico ha contribuito a pubblicizzare l’evento.

Dove acquistare il ciondolo per la vita

L’artista Marco Jaccond mostra il ciondolo per la vita 2026

Il ciondolo potrà essere acquistato già domenica 18 gennaio in occasione della Foire de Saint-Ours di Donnas, al gazebo dell’associazione Asiv e ai banchi dei soci Asiv che espongono la locandina.

Alla Millenaria di Aosta, venerdì 30 e sabato 31 dicembre, i ciondoli saranno disponibili al gazebo dell’associazione, in piazza Chanoux, angolo avenue Conseil des Commis e sui banchi dei soci Asiv.

Da giovedì 29 gennaio e fino a domenica 1º febbraio, i ciondoli saranno disponibili anche negli spazi espositivi dei soci Asiv all’Atelier des Métiers.

Per i ciondoli, l’offerta è libera a partire da 10 euro per la serie non numerata e a partire da 25 euro per la serie numerata e firmata dall’autore.

(nadia camposaragna)

Tramà Pop-Up veste Santa Croce con gli Isoman di Claudio Beorchia
Inaugurata questo pomeriggio alla chiesa di Santa Croce di via Aubert, l'edizione 2026 di Tramà, il festival di arte contemporanea in versione short di un giorno
di Erika David 
il 16/01/2026
Inaugurata questo pomeriggio alla chiesa di Santa Croce di via Aubert, l'edizione 2026 di Tramà, il festival di arte contemporanea in versione short d...