Mef, Savino: visita istituzionale a Foggia dedicata a Sud e sicurezza
Roma, 19 gen. (askanews) – Il sottosegretario all’Economia e alle Finanze, Sandra Savino, ha svolto oggi una visita istituzionale a Foggia, dedicata ai temi del controllo della spesa pubblica, dello sviluppo del Mezzogiorno e della valorizzazione degli asset strategici dello Stato.
Nel corso della mattinata, riferisce una nota, il Sottosegretario ha incontrato il prefetto di Foggia, Paolo Giovanni Grieco, “per un confronto sui principali temi di interesse istituzionale e territoriale”. La visita è quindi proseguita presso la Ragioneria territoriale dello Stato di Foggia, dove Savino è stata accolta dalla direttrice della sede, Raffaella Leone, e dal direttore generale dell’Area Sud-Adriatica, Giuseppe Mongelli.
Nel corso dell’incontro, il Sottosegretario ha dichiarato: “Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta una sfida fondamentale per il Paese e chiama in causa, in modo particolare, la Ragioneria dello Stato, che svolge un ruolo essenziale di garanzia, vigilanza e controllo sull’utilizzo delle risorse pubbliche. Sono qui per ringraziare la Ragioneria generale dello Stato e, come in tutte le realtà territoriali, la Ragioneria di Foggia, per il lavoro straordinario che svolge quotidianamente, in particolare sul controllo della spesa, che è determinante per assicurare efficacia, trasparenza e corretto utilizzo delle risorse. Desidero inoltre esprimere un sincero apprezzamento a tutte le donne e gli uomini della Ragioneria territoriale dello Stato di Foggia per l’elevata competenza, la professionalità e il senso di responsabilità con cui operano ogni giorno: è grazie a queste competenze diffuse sul territorio che lo Stato riesce a garantire la piena attuazione delle politiche nazionali”.
Nel pomeriggio, la visita è proseguita presso lo stabilimento di Foggia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, dove il Sottosegretario è stata accolta dal direttore dello stabilimento, Lorenzo Stridi, e dal comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Carmine Loperfido. (Segue)
