Alessia Conforti: la Riabilitazione Neurocognitiva è la chiave per il benessere
AskaNews
di Marketing Administrator  
il 20/01/2026

Alessia Conforti: la Riabilitazione Neurocognitiva è la chiave per il benessere

Roma, 20 gen. – Il nostro corpo ci parla ogni giorno: non per ostacolarci, ma per accompagnarci. Il sintomo di fatto non è un nemico, bensì un compagno di viaggio che ci invita ad ascoltarci più a fondo. Motivo per il quale, se riusciamo a comprendere il dolore che stiamo provando, ecco che riusciamo a decodificare il messaggio che il nostro corpo ci sta inviando.

Per tutti coloro che desiderano instaurare un dialogo più profondo con i propri limiti ma non sanno come fare, esce oggi il libro di Alessia Conforti “KAIRÓS. La Riabilitazione Neurocognitiva Come Incontro Tra Mente, Corpo E Coscienza Per Imparare A Trasformare L’Intenzione In Atto E Abitare I Movimenti Con Autenticità” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice condivide con i propri lettori le chiavi operative per riattivare il dialogo tra mente e corpo, così da riscoprire la parte più autentica di noi stessi.

“Nel mio libro spiego che mente, corpo e coscienza sono un movimento unico che, attraverso la via della Riabilitazione Neurocognitiva, trasforma l’intenzione in atto concreto” afferma Alessia Conforti, autrice del libro. “Fin da bambina sognavo di lasciare un messaggio. Oggi, quel sogno ha finalmente preso forma in un progetto editoriale che è un vero e proprio sentiero di crescita e trasformazione”.

Secondo l’autrice, il vero cambiamento nasce dal guardarsi dentro con autenticità, senza limiti e senza giudizi. Da qui la domanda fondamentale che la stessa Alessia Conforti ci esorta a fare per un cambiamento autentico: “Quanto sono disposto a incontrare me stesso per cambiare davvero?”.

“Concordo pienamente con il pensiero di Alessia Conforti quando afferma che ogni esperienza che facciamo nella vita ci cambia, se vissuta con autenticità” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Paradigmi, riflessioni e strategie radicate nell’esperienza e nella pratica clinica accompagnano il lettore a comprendere come ogni cambiamento profondo abbia basi fisiologiche, emotive e connesse alla realtà”.

“Lo staff di Giacomo Bruno ha rispettato completamente il cuore del mio messaggio, a cominciare dal titolo stesso di questa pubblicazione, permettendo alla mia proposta editoriale di arrivare al lettore in modo diretto” conclude l’autrice. “Questo percorso condiviso con Bruno Editore ha reso possibile un cammino vero e umano, che riflette l’essenza di ciò che voglio trasmettere: autenticità e trasformazione”.

Valsavarenche, si scia in notturna sul Tor di Plan di Dégioz
Dal 22 gennaio tutti i giovedì, dalle 18 alle 21, l'anello da 1 chilometro Lo Tor Di Plan a Dégioz, sarà accessibile gratuitamente
il 19/01/2026
Dal 22 gennaio tutti i giovedì, dalle 18 alle 21, l'anello da 1 chilometro Lo Tor Di Plan a Dégioz, sarà accessibile gratuitamente
Forti piogge a Oyace e Bionaz: al via le domande per il risarcimento danni
Da domani, martedì 20 gennaio, e fino all'8 aprile, sarà possibile predisporre le domande di contributo per i danni subiti ai privati e dalle attività produttive
il 19/01/2026
Da domani, martedì 20 gennaio, e fino all'8 aprile, sarà possibile predisporre le domande di contributo per i danni subiti ai privati e dalle attività...