Giovane sciatore morto a Courmayeur, l’ex premier Giuseppe Conte: «Inseguiva i suoi sogni, è una crudeltà»
Riccardo Mirarchi, studente universitario, era molto attivo nel network giovani del M5S
«Riccardo Mirarchi ci ha lasciati. Era fortemente impegnato a completare i suoi studi universitari per inseguire i suoi sogni. Ma era anche appassionato alla vita civile e politica del nostro Paese. Lo abbiamo avuto al fianco, in prima fila, nelle nostre battaglie politiche». Lo scrive, sulla propria pagina Facebook, l’ex premier Giuseppe Conte, che ha ricordato il 20enne morto ieri in un incidente sulle piste di Courmayeur. Mirarchi era attivo tra i giovani del Movimento 5 Stelle.
Il cordoglio dell’ex premier Conte
Riccardo Mirarchi era iscritto al corso di Filosofia ed Economia della Luiss. Si trovava in Valle d’Aosta da alcuni giorni insieme alla fidanzata, che ha assistito alla tragedia.
Il ragazzo è morto dopo aver perso il controllo degli sci e aver sbattuto violentemente contro un albero. Nell’impatto, gli sci si sono spezzati e il casco è volato via, finendo a oltre cinque metri.
«Era molto attivo nel Network giovani del Movimento – lo ricorda il leader pentastellato -. Non si muore a 20 anni. È una crudeltà. È un dolore enorme per la nostra comunità politica. È una tragedia incommensurabile per la sua famiglia, i suoi cari, ai quali ci stringiamo forte. Riccardo continueremo a ricordarti, a portare avanti le battaglie in cui credevi, ad alimentare la speranza di cambiare le cose».
(t.p.)
