Ciclismo su pista: Etienne Grimod convocato per gli Europei Elite in Turchia
La delegazione azzurra è partita alla volta di Konya, dove si gareggerà dal 1° al 5 febbraio
Etienne Grimod convocato per gli Europei Elite in Turchia. Il classe 2005 valdostano gareggerà a Konya dal 1° al 5 febbraio.
Etienne Grimod convocato per gli Europei Elite
Ci sarà anche un valdostano tra i convocati dai commissari tecnici Diego Bragato, Ivan Quaranta, Edoardo Salvoldi e Marco Villa.
Il portacolori della Somme-Olmo-Arvedi è partito oggi alla volta della Turchia.
La delegazione maschile sarà composta anche da: Matteo Bianchi, Davide Boscaro, Simone Consonni; Fabio Del Medico, Renato Favero, Niccolò Galli; Francesco Lamon, Stefano Antonio Minuta; Stefano Moro, Mattia Predomo e Juan David Sierra.
Tra le donne, le convocate sono: Anita Baima, Elisa Balsamo, Matilde Cenci, Letizia Paternoster; Linda Sanarini, Siria Trevisan, Miriam Vece e Federica Venturelli.
Il programma
Domenica 1° febbraio si comincerà con lo scratch femminile e l’eliminazione maschile. A seguire, sono in programma le sprint a squadre.
Lunedì 2 febbraio sono in programma la corsa a punti, il chilometro da fermo e l’inseguimento maschile. Le donne si sfideranno nell’elimnazione e nell’inseguimento a squadre.
Martedì ecco lo scratch e l’inseguimento individuale maschile, mentre per le donne la sprint individuale e l’omnium.
Mercoledì 4 febbraio spazio al chilometro da fermo, l’inseguimento individuale e la corsa a punti femminile; al maschile il programma prevede la sprint e l’omnium.
Il gran finale, giovedì 5, con il madison e il keirin, sia per gli uomini che le donne.
(t.p.)

