Marianna Caldora: rinegoziare il mutuo per la casa è possibile
AskaNews
di Administrator Marketing  
il 30/01/2026

Marianna Caldora: rinegoziare il mutuo per la casa è possibile

Roma, 30 gen. – Quando si parla di mutuo, la prima cosa che viene in mente riguarda l’acquisto dell’asset più amato dagli italiani: la casa. Peccato che a volte, quello stesso immobile, invece di rappresentare un porto sicuro, rischia di diventare una fonte di stress che logora la serenità propria e quella delle persone che ci circondano. Il motivo? La gioia iniziale per le chiavi in mano spesso lascia posto all’ansia per una rata che diventa, nel tempo, una vera e propria gabbia invisibile.

Per tutti coloro che desiderano gestire ogni fase del mutuo in maniera lineare ma non sanno come fare, esce oggi il libro di Marianna Caldora “GESTIRE IL MUTUO. Come Vivere In Modo Sereno E Consapevole Il Mutuo, Trasformarlo In Una Risorsa E Iniziare Una Nuova Carriera Grazie Ai Consigli Di Lady Mutuo” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per trasformare il mutuo da strumento apparentemente ostile ad alleato per la serenità familiare.

“Ho scelto di scrivere questo libro per condividere la mia esperienza e aiutare le persone a vivere con serenità il percorso del mutuo, inclusa la fase del post-mutuo” afferma Marianna Caldora, autrice del libro. “Nel corso dei capitoli unisco aspetti pratici, come il mutuo e la gestione del credito, a una parte più personale e motivazionale, dedicata a chi sogna un cambiamento o vuole intraprendere la professione di consulente del credito”.

Come precisa la stessa autrice, l’obiettivo di questo libro è fare chiarezza ed essere trasparente riguardo la scelta del mutuo. Infatti, solo attraverso le giuste informazioni e conoscenze è possibile scegliere la soluzione migliore con consapevolezza.

“Come è facile pensare, quando non si hanno corrette ed esaustive informazioni, il mutuo diventa una foresta buia all’interno della quale muoversi” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Questo libro di Marianna Caldora è un viaggio tra emozioni, scelte e responsabilità legate all’acquisto della casa che sono certo sarà di grande aiuto per tanti lettori”.

“Ho scelto di affidarmi a Giacomo Bruno perché condivide la mia stessa visione: divulgare conoscenza e valore in modo accessibile e autentico” conclude l’autrice. “Bruno Editore è una casa editrice che accompagna gli autori con professionalità, trasformando le esperienze personali in strumenti concreti di crescita per gli altri”.