Aosta: un frontale tra auto e 2 pedoni soccorsi in piazza Manzetti nella notte della Veillà
I feriti hanno riportato contusioni e traumi guaribili in un mese, prognosi di 45 giorni per una giovane donna di 20 anni
Aosta: un frontale tra auto e 2 pedoni investiti in piazza Manzetti nella notte della Veillà.
È stata una notte impegnativa per i soccorsi ad Aosta, in concomitanza con la Veillà di Sant’Orso, che ieri ha animato il centro cittadino fino a tarda notte.
Due distinti interventi del 118 si sono registrati tra la mezzanotte e le prime ore del mattino, con il coinvolgimento complessivo di cinque persone.
Due pedoni investiti
Il primo intervento è avvenuto poco prima della mezzanotte in piazza Manzetti, dove si è verificato un incidente che ha coinvolto due pedoni.
Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha prestato le prime cure a un uomo di 64 anni e a una donna di 53 anni.
Entrambi sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale regionale di Aosta.
Le persone coinvolte hanno riportato contusioni e traumi, con una prognosi di circa 30 giorni.
Scontro frontale tra auto
Il secondo intervento è scattato alle 3.30 di questa notte in Corso Ivrea, per uno scontro frontale tra due autovetture.
Alla guida del primo veicolo un uomo di 41 anni, residente in Emilia Romagna, che ha riportato contusioni non gravi ed è stato accompagnato in Pronto Soccorso, dove ha successivamente rifiutato il ricovero.
La conducente dell’altro mezzo, una donna di 20 anni, ha riportato un politrauma ed è stata ricoverata in Rianimazione, con una prognosi di 45 giorni.
In entrambi gli interventi il 118 ha operato con il supporto dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine, che stanno svolgendo gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica degli eventi.
(re.aostanews.it)
