Sempre più Fiera è l’omaggio musicale alla Millenaria di Fabien Lucianax
Sempre più Fiera è l’omaggio musicale alla Millenaria di Fabien Lucianax.
Il brano del cantastorie valdostano, in occasione della 1026ª Foire de Saint-Ours si propone come sequel di “La più Fiera”, canzone uscita due anni fa.
Fabien Lucianax
I contenuti
«La Fiera è qui e con essa nuove idee prendono forma. In una veste musicale totalmente rinnovata e con una strofa aggiuntiva inedita in patois francoprovenzale, ecco il secondo episodio di questo brano dedicato alla Millenaria fiera dell’artigianato valdostano di tradizione – commenta il cantastorie valdostano -. La canzone è stata, per l’appunto, rinnovata anche a livello musicale – con la produzione di Momo Riva del Tde Studio – diventando un vero e proprio prodotto musicale inedito attraverso il quale narrare la Saint-Ours tra artigiani, Veillà, canti,risate, fisarmoniche ed altre tipicità.
Il brano è disponibile dalla serata del 29/01 sul canale YouTube dell’artista e prossimamente lo sarà anche su tutte le piattaforme di streaming.
(re.aostanews.it)
