Aosta: domenica 15 febbraio torna il Carnevale in piazza Roncas
Uno scatto d'archivio del carnevale di piazza Roncas, ad Aosta
Aosta, ATTUALITA', evento
di Cinzia Timpano  
il 03/02/2026

Aosta: domenica 15 febbraio torna il Carnevale in piazza Roncas

Giochi, palloncini e baby dance ma anche premiazione delle maschere più belle

Aosta: domenica 15 febbraio torna il Carnevale in piazza Roncas.

Mentre viale Conte Crotti completa i preparativi per il carnevale di domenica 8 febbraio, l’amministrazione comunale di Aosta annuncia il Carnevale del capoluogo domenica 15 febbraio in piazza Roncas.

L’iniziativa pensata per le famiglie e in particolar modo per i bambini, trasformerà la piazza in uno spazio di festa con intrattenimenti e gioco.

Curato da Arte in testa, sarà un pomeriggio con animazione e baby dance ma anche laboratorio di trucco di Carnevale, giochi con i palloncini e gioco libero.
Non mancheranno i giochi gonfiabili e giochi giganti.

Il pomeriggio di festa – dalle 14.30 alle 17 – vede il coinvolgimento dei commercianti di piazza Roncas con piccole iniziative a sorpresa.

Carnevale in viale Conte Crotti domenica 8 febbraio

Domenica prossima, 8 febbraio, invece, toccherà a viale Conte Crotti indossare l’abito di Carnevale, per iniziativa dall’Associazione viale commerciale Conte Crotti e il patrocinio del Comune di Aosta.

In via Bréan sarà allestito il palco per ospitare l’animazione e accogliere la baby dance. Anche il truccabimbi sarà potenziato con quattro postazioni nella piazzetta in fondo al viale.

La Banda municipale di Aosta aprirà il pomeriggio di festa e nel corso del pomeriggio si terrà anche la premiazione delle maschere più belle; non mancheranno bugie e zucchero filato.
Per l’occasione, viale Conte Crotti sarà chiusa al traffico veicolare.
Nel malaugurato caso di maltempo, il Carnevale di viale Conte Crotti sarà rinviato a domenica 22 febbraio.

Nella foto, uno scatto d’archivio del carnevale di piazza Roncas.

(re.aostanews.it)