Guasto informatico nella notte al Pronto Soccorso, «situazione risolta in 2 ore»
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 04/02/2026

Guasto informatico nella notte al Pronto Soccorso, «situazione risolta in 2 ore»

La segnalazione di un nostro lettore

Guasto informatico nella notte al Pronto Soccorso, «situazione risolta in 2 ore».

Si è risolto intorno alle 4, stanotte, il guasto che alle 2 ha interessato il sistema informatico del Pronto Soccorso dell’ospedale Parini.

La segnalazione di un lettore

Un lettore ha segnalato a Gazzetta Matin il black out del sistema informatico che ha rallentato il triage e le operazioni di diagnostica.

Il temporaneo guasto al sistema informatico ha preoccupato il lettore che ha segnalato «diversi pazienti che aspettano da ore in sala d’attesa».

L’azienda Usl conferma il temporaneo guasto.

«Alle 2 è stata richiesta l’assistenza per il temporaneo blocco del sistema informatico – fanno sapere dall’azienda Usl -.
Il guasto è stato risolto nelle due ore successive. I tecnici proseguiranno l’attività di analisi per comprendere il perchè del guasto. Il sistema prevede ovviamente sistemi di back up, nessun dato sanitario è stato perso o diffuso» conclude l’azienda Usl.

(re.aostanews.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...