Lavoro, welfare e futuro: l’economista Carlo Cottarelli oggi ad Aosta
Per iniziativa del Centro regionale di Istruzione Adulti, il professore incontrerà gli studenti e la comunità al Salone Viglino di palazzo regionale (ore 18)
Lavoro, welfare e futuro: l’economista Carlo Cottarelli oggi ad Aosta.
Comprendere il presente per immaginare il futuro.
Con questo obiettivo si presenta l’incontro con l’economista Carlo Cottarelli che giovedì 5 febbraio, salone Viglino di palazzo regionale incontrerà gli studenti del Centro regionale di Istruzione Adulti.
La verità sulle sfide economiche e sociali del nostro futuro è il tema dell’incontro che offrirà l’occasione di confrontarsi sui temi che stanno trasformando la società: economia, lavoro, welfare, disuguaglianze, sostenibilità e prospettive di sviluppo del nostro Paese.
L’appuntamento è aperto alla comunità, organizzato dal Centro regionale di Istruzione Adulti in collaborazione con il Programma di Educazione per le Scienze economiche e sociali promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il libro ‘Senza giri di parole’
Il professor Cottarelli presenterà e commenterà il primo capitolo del suo ultimo libro ‘Senza giri di parole’, offrendo una lettura diretta dei principali problemi economici e sociali del nostro tempo, con un linguaggio accessibile e concreto.
Appuntamento oggi alle 18
L’appuntamento è per giovedì 5 alle ore 18; la dirigente scolastica del Cria Caterina Staffieri e la docente referente per l’educazione civica Alessandra Biagi accoglieranno il professor Cottarelli con l’assessore all’Istruzione Erik Lavevaz; all’intervento dell’economista, seguirà il dialogo con studenti e pubblico.
(re.aostanews.it)
