Lavoro, welfare e futuro: l’economista Carlo Cottarelli oggi ad Aosta
L'economista Carlo Cottarelli
ATTUALITA', Economia
di Cinzia Timpano  
il 05/02/2026

Lavoro, welfare e futuro: l’economista Carlo Cottarelli oggi ad Aosta

Per iniziativa del Centro regionale di Istruzione Adulti, il professore incontrerà gli studenti e la comunità al Salone Viglino di palazzo regionale (ore 18)

Lavoro, welfare e futuro: l’economista Carlo Cottarelli oggi ad Aosta.

Comprendere il presente per immaginare il futuro.

Con questo obiettivo si presenta l’incontro con l’economista Carlo Cottarelli che giovedì 5 febbraio, salone Viglino di palazzo regionale incontrerà gli studenti del Centro regionale di Istruzione Adulti.

La verità sulle sfide economiche e sociali del nostro futuro è il tema dell’incontro che offrirà l’occasione di confrontarsi sui temi che stanno trasformando la società: economia, lavoro, welfare, disuguaglianze, sostenibilità e prospettive di sviluppo del nostro Paese.

L’appuntamento è aperto alla comunità, organizzato dal Centro regionale di Istruzione Adulti in collaborazione con il Programma di Educazione per le Scienze economiche e sociali promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il libro ‘Senza giri di parole’

Il professor Cottarelli presenterà e commenterà il primo capitolo del suo ultimo libro ‘Senza giri di parole’, offrendo una lettura diretta dei principali problemi economici e sociali del nostro tempo, con un linguaggio accessibile e concreto.

Appuntamento oggi alle 18

L’appuntamento è per giovedì 5 alle ore 18; la dirigente scolastica del Cria Caterina Staffieri e la docente referente per l’educazione civica Alessandra Biagi accoglieranno il professor Cottarelli con l’assessore all’Istruzione Erik Lavevaz; all’intervento dell’economista, seguirà il dialogo con studenti e pubblico.

(re.aostanews.it)

Consiglio Valle: decaduta, Cristina Machet (UV) fa gli scatoloni, ma il Mouvement ricorre al Consiglio di Stato
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il terzo seggio ad Andrea Campotaro di Avs a detrimento di Machet
il 04/02/2026
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il...
Lega VdA: depositata una proposta di legge per la tutela delle forze dell’ordine e non solo
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forze armate, del Corpo valdostano dei vigili del fuoco, del personale sanitario e sociosanitario, del personale scolastico, del trasporto pubblico locale e dei volontari della Protezione civile
il 04/02/2026
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forz...