Aosta: il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza si riunirà lunedì 4 maggio
Il sindaco di Aosta Raffaele Rocco ha chiesto la convocazione del Comitato dopo alcuni fatti e dopo aver ascoltato la questora Cannavale alla Festa della Polizia
Aosta: il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza si riunirà lunedì 4 maggio.
Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza si riunirà lunedì 4 maggio,
Lo ha comunicato il sindaco di Aosta Raffaele Rocco, nelle sue comunicazioni, all’apertura dei lavori del Consiglio comunale.
«A seguito di alcune vicende accadute sul territorio comunale e soprattutto rispetto a quanto evidenziato dalla questora in occasione della Festa della Polizia, circa la valutazione del livello di delittuosità, ho ritenuto necessario richiedere la Convocazione del Comitato, per condividere il quadro informativo e per favorire il coordinamento tra enti che operano nel Comune e per rappresentare le reali criticità presenti» ha detto il sindaco Raffaele Rocco.
Secondo quanto riferito dal primo cittadino, la questora Angela Cannavale ha parlato di «livelli molto bassi di delittuosità a fronte però di una percezione molto alta da parte della comunità».
«Abbiamo avuto situazioni di inciviltà e di degrado, e ho perciò chiesto la convocazione del Comitato.
La richiesta è stata accolta e la riunione fissata per lunedì 4 maggio» conclude il sindaco di Aosta.
(c.t.)
