Golf, a Chris Wood l’Italian Challenge Open, nono Nodari
Roma, 10 mag. (askanews) – L’inglese Chris Wood, dopo un avvincente ultimo giro, ha conquistato con 266 (68 64 68 66, -22) colpi il titolo nell’Italian Challenge Open, il torneo dell’HotelPlanner Tour, in calendario anche sull’Italian Pro Tour presented by Buccellati, dove il migliore degli azzurri è stato Alessandro Nodari, nono con 272 (-16).
Sul percorso del Golf Nazionale (par 72), a Sutri (VT), Wood ha concluso con un 66 (-6) mettendo a segno l’ultimo dei sei birdie alla buca 18, e superando di un colpo il portoghese Tomas Gouveia, il quale poco prima aveva chiuso la sua gara anche lui con un birdie (66, -6, otto birdie, due bogey) e che per un momento ha sperato nel playoff.
In terza posizione con 268 (-20) l’inglese Barclay Brown, leader dopo tre turni insieme a Wood e alla prima presenza stagionale sul circuito, poiché attualmente gioca sull’Alps Tour, in quarta con 270 (-18) gli scozzesi Will Porter e Fyfe Calum, l’inglese Will Enefer e il portoghese Pedro Figueiredo, in ottava con 271 (-17) il danese Sebastian Friedrichsen, mentre hanno affiancato Nodari lo statunitense Jhared Hack, in vetta nei primi due round, il belga James Meyer De Beco e l’inglese Andrew Wilson.
Sono andati a premio altri cinque italiani: Matteo Cristoni, 20° con 275 (-13), Jacopo Vecchi Fossa, 26° con 277 (-11), Flavio Michetti e Luca Memeo, 41.i con 279 (-9), e Manfredi Manica, 52° con 280 (-8). Foto: Raffaele Canepa – 3MIND/FIG
