Giunta, cantieri forestali: stanziati quasi 13 milioni di euro per il 2026
Decise le modalità di presentazione delle istanze per l’erogazione dell’importo di 500 euro destinato alla formazione e autoformazione rivolto al personale educativo
Giunta, cantieri forestali: stanziati quasi 13 milioni di euro.
Le risorse previste per il Piano degli interventi in amministrazione diretta del dipartimento Agricoltura e Risorse naturali, approvato questa mattina – venerdì 22 maggio – dalla Giunta regionale, ammontano a importo complessivo presunto di 12.967.300 euro per l’anno 2026, di 13.047.300 euro per l’anno 2027 e di 12.762.500 euro per l’anno 2028.
Per la realizzazione del piano di interventi saranno impiegati un numero massimo di 335 operai idraulico-forestali a tempo determinato per un massimo di 151 giornate lavorative, 76 operai idraulico-forestali a tempo indeterminato e 30 impiegati forestali assunti con contratto degli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestali.
Contributo educatori
La Giunta regionale ha approvato, a decorrere da quest’anno, le modalità di presentazione delle istanze per l’erogazione dell’importo di 500 euro destinato alla formazione e autoformazione rivolto al personale educativo negli anni scolastici dal 2016/2017 al 2024/2025 compresi, da parte degli educatori che, negli anni scolastici indicati, sono stati assunti con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato in servizio fino al termine delle attività didattiche ed educative o dell’anno scolastico di riferimento; al personale docente negli anni scolastici dal 2016/2017 al 2022/2023 compresi, da parte dei docenti che, negli anni scolastici indicati, sono stati assunti con contratto a tempo determinato in servizio fino al termine delle attività didattiche ed educative o dell’anno scolastico di riferimento.
Il termine di presentazione delle istanze è stato fissato al 30 giugno, ovvero il termine delle attività didattiche ed educative, di ogni anno.
Contributi al golf
Sono stati concessi contributi in regime “de minimis”, per l’anno 2026, a favore dei soggetti gestori dei campi di golf per le spese relative al ripristino funzionale dei rispettivi campi, da realizzarsi all’inizio della stagione, per un importo complessivo pari a 421.200 euro.
(re.aostanews.it)
