Issime: verrà ristrutturato il fontanile Vecchaus
ARCHIVIO COMUNI
di news il
22/10/2011

Issime: verrà ristrutturato il fontanile Vecchaus

In un periodo in cui molti comuni della nostra regione puntano forte sulle case dell’acqua (non ultimo è arrivato l’interessamento di Issogne), Issime sceglie un’altra strada.
Per completare la presenza di fontane sulle varie frazioni del territorio, infatti, l’amministrazione guidata da Christian Linty (foto) ha messo in cantiere il recupero del vecchio fontanile di località Vecchaus.
«E’ praticamente l’unica costruzione del genere presente sul nostro territorio – spiega il primo cittadino -; le altre sono semplici fontane comunali installate per le esigenze di tutti giorni. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di stanziare una somma modesta di circa 8 mila euro per provvedere al recupero del tetto, alla sistemazione dell’intera struttura, e per la creazione di una pavimentazione adeguata. E’ una piccola ristrutturazione, ma si è resa necessaria, perché ormai il fontanile era in disuso da anni e si stava rovinando».

Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «Federica inizieà subito la fisioterapia e nel giro di qualche settimana potrà ricominciare l’attività fisica»
di Erika David 
il 25/08/2026
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «F...
Ététrad, il folk si apre la strada con il ballo
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera
di Erika David 
il 25/08/2026
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera