Sci di velocità: Simone Origone ha sete di rivincite
SPORT
di news il
07/06/2012

Sci di velocità: Simone Origone ha sete di rivincite

Prosegue senza intoppi il percorso di Simone Origone verso la piena guarigione. L’uomo-jet della Val d’Ayas è stato operato a maggio al ginocchio sinistro all’ospedale di Pavia dove gli sono state effettuate la pulizia della cartilagine e la ricostruzione dell’inserzione tendinea del quadricipite, grazie alla quale sono state tolte delle calcificazioni e l’asportazione di un pezzo di rotula che era cresciuta. «Erano già parecchie stagioni che non riuscivo ad allenarmi e dovevo solamente convivere col dolore – ha dichiarato Simone Origone -. L’obiettivo è di tornare al 100% fisicamente per dare nuovamente l’assalto alla Coppa del Mondo e tentare un giorno di battere il record del mondo di velocità. Sono convinto di essere ancora il migliore del mondo».

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...