McLion Trophy: tre giorni di sfide per 285 squadre
La mascotte del McLion Trophy
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 14/06/2019

McLion Trophy: tre giorni di sfide per 285 squadre

Maurizio Iorio, l'ex giocatore della Juve, ha dato il via alla grande kermesse di calcio giovanile che per tre giorni terrà banco su ventiquattro campi di ventuno

Sono 285 le squadre che danno vita al 1° McLion Trophy – 8° Trofeo Valle d’Aosta Calcio. La grande kermesse di calcio giovanile, preceduta ieri dal Memorial Livio Forma, è decollata alle 14.30. A dare il calcio d’inizio è stato Maurizio Iorio, ex bomber di Torino, Genoa e Bari.

Sei nazioni in campo al McLion Trophy

Complessivamente sono 285 le squadre coinvolte dalla manifestazione. Sei le nazioni rappresentate: Italia, Francia, Svizzera, Portogallo, Finlandia e Stati Uniti. Il torneo coinvolge 24 campi di 21 comuni valdostani.

Alle 17.30 lo spettacolo del beach soccer

E alle 17.30, nell’arena allestita all’area verde di Gressan, decollerà la tappa inaugurale dell’International Beach Soccer Tour. La prima semifinale sarà Francia-Portogallo, seguita da Italia-Svizzera.

(d.p.)

 

Referendum giustizia, PD: i cittadini chiedono riforme vere e utili
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri costituzionali senza offrire soluzioni concrete ai problemi della giustizia"
il 23/03/2026
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri co...
Referendum giustizia: vince il NO
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali
il 23/03/2026
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali