Subbuteo: Julia Filippella terza a Firenze
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 20/09/2019

Subbuteo: Julia Filippella terza a Firenze

Nel torneo internazionale "Città di Firenze" prestazioni in chiaroscuro per i Filippella

Julia Filippella terza a Firenze nella categoria Ladies. È questo il risultato principale della squadra del Calcio Tavolo Aosta nell’Open Internazionale “37ª Città di Firenze”.

Oltre, a Julia, presenti anche Sean e Filippo Filippella.

Nella categoria Open, Filippo Filippella, dopo il pareggio per 3-3 con Christian Fricano e la sconfitta con Giosuè Esposito (9-1) è stato relegato al tabellone Cadetti.

L’avventura di Filippella, però, finisce presto. Ai sedicesimi vittoria contro Gianluca Mussato per 6-0, prima della sconfitta per 3-1 contro Stefano Montefiori.

Le altre categorie: terzo posto per Julia Filippella

Julia Filippella nel tabellone femminile è arrivata terza, dopo le sconfitte con Eleonora Buttitta (7-0) e Stephanie Cecillon (4-0) in semifinale.

Julia, così come Sean, ha partecipato anche alla competizione Under 15. Entrambi si sono qualificati al tabellone Master.

Julia ha guadagnato gli ottavi sconfiggendo 4-0 Leonardo Marazzato e perdendo 2-0 contro Mattia Trevisani.

Sean Filippella si è qualificato grazie alla vittoria per 2-1 su Samuele Bonciani e alla sconfitta con Christian Fricano per 4-2.

Agli ottavi, Julia veniva sconfitta da Pietro Gatti (1-0) e Sean dal campione del mondo Francesco Borgo (4-0).

Sean Filippella è stato impegnato anche negli Under 12 ed è stato eliminato nei quarti da Valerio Bilucaglia (2-0).

 

(t.p.)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...