Macellaio aggredito a Quart: si procede con l’abbreviato
Il Tribunale di Aosta
CRONACA
di Federico Donato  
il 26/09/2019

Macellaio aggredito a Quart: si procede con l’abbreviato

Il 3 dicembre, sfileranno in aula i periti della difesa e dell'accusa

Macellaio aggredito a Quart: si procede con l’abbreviato.

Nella mattinata di giovedì 26 settembre, i difensori di Camillo Lale Demoz, l’impresario accusato di tentato omicidio, hanno chiesto al gup del Tribunale di Aosta Davide Paladino il processo con rito abbreviato condizionato all’audizione del consulente di parte; si tratta del biologo Marzio Capra.

Il sostituto procuratore Eugenia Menichetti, invece, ha avanzato la richiesta di “prova contraria”, cioè la deposizione del consulente della Procura, il medico biologo Paolo Garofano.

Le consulenze riguardano le tracce ematiche ritrovate sulla zappa con cui sarebbe stato aggredito Ferré e sugli abiti di Lale Demoz.

Dalla perizia svolta con incidente probatorio dal medico legale Roberto Testi era emerso che i colpi inferti erano idonei a uccidere.

Lale Demoz, che a gennaio era finito ai domiciliari, è accusato di aver aggredito Olindo Ferré – 68 anni, macellaio di Charvensod – al termine di una lite presumibilmente fomentata dall’alcol.

(re.newsvda.it)

«Ambiente tossico al Liceo Classico di Aosta tra veleni e comportamenti inopportuni», il consigliere Perron: «L’assessore Lavevaz ha promesso maggiori controlli, noi continueremo a vigilare»
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la consegna di un plico anonimo recapitato alla dirigente e a 16 docenti del Licam
il 14/01/2026
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la co...
Referendum giustizia, Bellora: «è una maggioranza che sta insieme con i cerotti»
Lo ha detto il consigliere della Lega Vallée d'Aoste Corrado Bellora, replicando alla risposta del presidente della regione Renzo Testolin il quale in aula ha fatto sapere che non è affare del governo regionale prendere posizione sul referendum
il 14/01/2026
Lo ha detto il consigliere della Lega Vallée d'Aoste Corrado Bellora, replicando alla risposta del presidente della regione Renzo Testolin il quale in...