Calcio: cadono Aygre e P.D.H.A.E.; vince lo Charvensod
La gioia dei giocatori dello Charvensod
SPORT
di Thomas Piccot  
il 17/11/2019

Calcio: cadono Aygre e P.D.H.A.E.; vince lo Charvensod

Giornata da dimenticare in Eccellenza, sorride lo Charva in Promozione. In Prima, vittorie per Quart e Grand Paradis

Cadono Aygre e P.D.H.A.E.; vince lo Charvensod. La domenica calcistica non sorride alle due formazioni di Eccellenza, mentre nelle altre categorie arrivano successi importanti.

Eccellenza: l’Aygreville perde ma resta primo

Sconfitta indolore per l’Aygreville, che cede 3-1 contro La Biellese (gol di Cuneaz), ma resta al comando della classifica. Pesante rovescio interno per il P.D.H.A.E., che al Bezzan viene travolto 2-4 dal Borgaro dell’ex Varvelli. I gol degli orangerossoblu sono firmati da Marianini e Dayné.

Le altre categorie: le cinquine di Charvensod e Quart

Netto successo per 5-0 dello Charvensod in Promozione. I ragazzi di Fermanelli hanno liquidato il fanalino di coda Sanmauro.

In Prima categoria continua la marcia al secondo posto del Quart, che tra le mura amiche ha sconfitto il Lessona 5-1. Vince anche il Grand Paradis, che supera 3-1 il San Maurizio e si lancia verso la zona play off. Sconfitte per 2-1 per Fenusma e St-Vincent Châtillon.

In Seconda categoria, il CGC Aosta sconfigge 2-1 il Bajo Dora e raggiunge la vetta della classifica. Seconda sconfitta consecutiva per il Montjovet Champdepraz, battuto 2-0 dal Gaglianico. Il Valdigne ha pareggiato 1-1 lo scontro diretto contro il Lessona, mentre l’Aosta Calcio 511 ha perso 3-1 contro il Mongrando. Rinviata la sfida dello Chambave contro il La Cervo.

In Terza, la capolista Grand Combin è stata sconfitta 0-1 dagli Amici Del Calcio.

Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin in edicola lunedì 18 novembre, otto pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico con cronaca, foto, pagelle, interviste, tabellini, classifiche e contenuti multimediali esclusivi.

(thomas piccot)