Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 30 NOVEMBRE

ANTEY-SAINT-ANDRE – Al padiglione dell’area sportiva, dalle 21.30, è in programma la serata di ballo liscio in compagnia di I ragazzi del villaggio. Ingresso libero con servizio buvette e a mezzanotte elezione di Miss & Mister Antey.

AOSTA – Nel fine settimana apre i battenti dalle 10.30 alle 20 nella cornice del Teatro romano il Marché Vert Noël. Ogni giorno, i visitatori possono curiosare lungo le “vie” del villaggio alla ricerca di idee regalo inconsuete tra specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d’antan, pensieri-regalo, ispirazioni nordiche, lussi piccoli e abbordabili per respirare insieme aria di festa. AOSTA – In piazza Chanoux all’interno dell’albero di Natale tecnologico una scala a chiocciola alta 9 metri consente di ammirare la piazza principale della città da un punto di vista differente. Sabato e domenica: dalle 10 alle 13; dalle 16 alle 17 e dalle 19 alle 20.

AOSTA – La pista di pattinaggio allestita in piazza Chanoux, sabato e domenica, apre i battenti alle 10 per chiuderli alle 22.

AOSTA – In piazza Chanoux alle 17 ci sono le favole sotto l’albero, letture di favole animate con attori e accompagnamento musicale. L’appuntamento si ripete domenica. AOSTA – In piazza Roncas c’è una casetta speciale, è quella di Babbo Natale, per la gioia di grandi e piccini. Il simpatico signore con barba bianca e vestito rosso aspetta tutti i bambini nel fine settimana con la loro letterina dalle 15 alle 18.

AOSTA – Nell’ambito delle celebrazioni per i 40 anni dell’Associazione artisti valdostani, la saletta Finaosta accoglie, alle 17, un’asta benefica, in favore dei bambini orfani siriani.

AOSTA – La libreria Brivio di piazza Chanoux ospita, alle 18, la presentazione del libro CambiAmi la vita. Un libro di Luisella Urietti sul cambiamento come attitudine, e come possibilità sempre aperta davanti a noi. Che narra altresì i cambiamenti “agiti” e vissuti dai protagonisti di alcuni capitoli, nonché dall’autrice stessa.

AOSTA – La Torre dei Balivi fa da cornice, alle 17, al concerto degli studenti dell’Istituto musicale della Valle d’Aosta.

AOSTA – Torna la musica dal vivo alla Maison Publique de Cervoise di via Tourneuve con la reunion de “La Brigade” con Marc Magliano voce e chitarra, Luca Moccia al basso e Florian Bua alle percussioni tornano a suonare insieme per accompagnare le bevute con musica d’autore.

BARD – Il Forte di Bard ospita, dalle 10, l’evento Vins Extrêmes dedicato ai vini eroici. Alle 11 tavola rotonda La viticoltura eroica: impegno professionale per il viticoltore e volano per lo sviluppo turistico dei territori; alle 14 degustazione guidata Franco di Piede: i vini da viti non innestate; alle 15.30 workshop cambiamenti climatici e innovazione: nuove sfide per la viticoltura eroica; 16.30 degustazione guidata Autoctoni Estremi: vitigno e terroir.

DONNAS – La chiesa parrocchiale fa da cornice, alle 21, al concerto del coro Viva Voce, diretto dal maestro Edy Mussatti e con la partecipazione di Corocastel di Conegliano (Tv), diretto dal maestro Giorgio Susana. GIGNOD – Nel salone polivalente della scuola primaria di frazione Bedegaz è allestto, dalle 14 alle 19.30, il mercatino di Natale.

GRESSONEY-LA-TRINITE – In piazza Tache si accende il Natale. Dalle 10 alle 18 mercatino di artigianato tipico e articoli natalizi dove trovare tante idee regalo. Alle 17 Babbo Natale accenderà l’albero sulla piazza della chiesa, in compagnia dei ragazzi del Gruppo Folkloristico.

NUS – L’osservatorio astronomico di località Lignan di Saint-Barthélemy organizza visite guidate diurne – ore 15 – e notturne – 20.30 – alla scoperta di Urano, nella costellazione dell’Ariete, e Nettuno, in quella dell’Acquario. Con i telescopi dell’osservatorio astronomico appaiono come due dischetti di colore rispettivamente verde chiaro e azzurro intenso.

SAINT-VINCENT – La galleria civica di via Chanoux invita, alle 17, alla presentazione del libro La principessa-lupo di Fénis e altri racconti di Maria Vassallo e Giorgio Enrico Bena.

SAINT-VINCENT – Le Corps Philarmonique di Châtillon si esibisce, alle 21, nella sala Gran Paradiso del Grand Hôtel Billia con il coro della scuola di musica e gli allievi della scuola primaria.

SAINT-VINCENT – Il Palais fa da cornice, dalle 10, ai gironi finali del Gran Premio Goriziana di biliardo. Specialità Nove Birilli, tra le più prestigiose manifestazioni italiane dedicate al biliardo sportivo con oltre 1000 iscritti.

DOMENICA 1 DICEMBRE

ANTEY-SAINT-ANDRE – Nel padiglione dell’area sportiva, alle 16, è in programma lo spettacolo teatrale in patois Vion-a Express della compagnia Le Guiandéc é lé Fouehtéc de Vion-a. A seguire la merenda offerta dall’amministrazione comunale.

AOSTA – Sotto i portici del municipio in piazza Chanoux torna, dalle 9.30 alle 18, Lo Tsaven – Campagna Amica, mercato di prodotti alimentari biologici e tradizionali a chilometri zero.

AOSTA – La Cittadella dei giovani di viale Garibaldi invita, alle 11, ai Concerti aperitivo. Si esibirà Maria Gloria Ferrari al pianoforte in Ispirazione e passione, musiche di Chopin e Schumann.

AOSTA – Passeggiata accompagnati da Davide D’Acunto di Guide Treks Alp al Parco Naturale MontAvice e a seguire Laboratorio di scrittura per sperimentarsi ad utilizzare le parole in maniera nuova e creativa a partire dalla metafora del Dono. Dalle 10 alle 16.30 è in programma, a cura dell’Aido, l’evento Il dono della montagna – Scrittura espressiva.

BARD – Il Forte di Bard ospita, dalle 10, l’evento Vins Extrêmes dedicato ai vini eroici con l’apertura dei banchi di assaggio; alle 11.15 è in programma la degustazione guidta Bollicine estreme; alle 14 si degustano i vini Route des Vignobles Alpins; alle 15 c’è il workshop Da Unesco e Fao nuovi strumenti per la valorizzazione dei paesaggi viticoli eroici; alle 16 degustazione guidata Dulcis in Fundo: la dolcezza dei vini eorici.

CHATILLON – Dalle 10 alle 18, nelle vie Chanoux e Tollen va in scena Le Petit Marché du Bourg, mercatino artigianale. GIGNOD – Nel salone polivalente della scuola primaria di frazione Bedegaz è allestto, dalle 10 alle 18, il mercatino di Natale.

SAINT-VINCENT – Il Palais fa da cornice, dalle 10, alle finalissime del Gran Premio Goriziana di biliardo. Specialità Nove Birilli, tra le più prestigiose manifestazioni italiane dedicate al biliardo sportivo con oltre 1000 iscritti.

Condividi

ULTIME NEWS