Coppa del Mondo: Sommariva e Moioli trionfano a Cervinia
Lorenzo Sommariva e Luca Pozzolini
SPORT
di Thomas Piccot  
il 21/12/2019

Coppa del Mondo: Sommariva e Moioli trionfano a Cervinia

I due alpini hanno conquistato la tappa valdostana di snowboardcross

Lorenzo Sommariva e Michela Moioli trionfano a Cervinia nella tappa valdostana di Coppa del Mondo di snowboardcross.

I due alpini si sono imposti nelle rispettive finali a sei. Al maschile, doppietta azzurra con il secondo posto di Emanuel Perathoner. Terzo gradino del podio per il francese Merlin Surget.

Il valdostano Fabio Cordi (Cse) è stato eliminato negli ottavi di finale. Per lui si è trattato dell’ultima gara in carriera.

Nella gara femminile, dietro a Moioli si sono piazzate la francese Chloe Trespeuch e Sofia Belingheri. Decima posizione (quarta nella small final) Raffaella Brutto, del Centro Sportivo Esercito.

Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin in edicola lunedì 23 dicembre una pagina dedicata alla Coppa del Mondo di snowboardcross con i risultati, le foto e le interviste ai protagonisti.

(t.p.)

The Party 100 ore, è di Los Kipuodirlos il miglior corto
Alla seconda edizione del concorso hanno partecipato 13 troupes, in 11 sono riusciti a concludere il lavoro di The Party in 100 ore
di Erika David 
il 19/06/2026
Alla seconda edizione del concorso hanno partecipato 13 troupes, in 11 sono riusciti a concludere il lavoro di The Party in 100 ore
Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Prosegue Prosciuttiamo a Saint-Marcel; L’Aosta Summer Festival accoglie un tributo a Celentano e la musica dei The Barry’s; Artemisia profuma le vie di Gressoney-Saint-Jean; a Saint-Vincent va avanti “La Piazza”; a Cogne si arrampica con Granpablok
il 19/06/2026
Prosegue Prosciuttiamo a Saint-Marcel; L’Aosta Summer Festival accoglie un tributo a Celentano e la musica dei The Barry’s; Artemisia profuma le vie d...