Volontariato: Claudio Latino riceve l’onorificenza dal Presidente della Repubblica
ATTUALITA'
di Thomas Piccot  
il 17/02/2020

Volontariato: Claudio Latino riceve l’onorificenza dal Presidente della Repubblica

La consegna oggi, lunedì 17 febbraio, al Quirinale

Claudio Latino riceve l’onorificenza dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Latino, dipendente di Trenitalia e presidente del CSV, è uno dei 32 esempi civili che ha ricevuto l’onorificenza nella giornata di lunedì 17 febbraio.

Latino è stato insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

La cerimonia si è svolta a Roma, al Quirinale.

Il cinquantanovenne ha ricevuto l’onorificenza «Per lo straordinario impegno e la dedizione ai valori del volontariato in favore delle persone in condizioni di disagio».

Il CSV (Centro di Servizio per il Volontariato) riunisce 88 delle 161 organizzazioni di volontariato e di promozione sociale della nostra regione. Inoltre, ha creato l’unico emporio in tutta la Valle d’Aosta che sostiene oltre 300 famiglie.

La nomina è di dicembre, ma oggi, lunedì 17 febbraio, si è tenuta la cerimonia di consegna alla presenza di Sergio Mattarella.

Il curriculum di Claudio Latino

Dipendente di Trenitalia, ha alle spalle una lunga militanza attiva nel volontariato. Tra il 2016 e il 2017, infatti, è stato segretario nazionale dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi.

Dal 2017, Claudio Latino è presidente del CSV della Valle d’Aosta.

Nella foto: Claudio Latino riceve dal Presidente Mattarella l’onorificenza.

(re.newsvda.it)

Disturbi del neurosviluppo, c’è un legame con gli errori nella riparazione del Dna
 È stato pubblicato sulla rivista Genetics in Medicine lo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto Gaslini di Genova ei colleghi dal Center for Clinical and Computational Genomics dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Aosta
il 04/02/2026
 È stato pubblicato sulla rivista Genetics in Medicine lo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto Gaslini di Genova ei colleghi dal Center for C...