Aosta, 18enne trova un portafogli con dentro 500 euro e lo restituisce: i complimenti della Questura
ATTUALITA'
di Federico Donato  
il 14/08/2020

Aosta, 18enne trova un portafogli con dentro 500 euro e lo restituisce: i complimenti della Questura

La Polizia ha individuato la proprietaria, che si è presentata in Questura per ritirare i suoi effetti

Un portafogli perso da una turista, ritrovato da uno studente di 18 anni e consegnato alla Polizia.

Questa l’estrema sintesi di quanto accaduto ad Aosta lo scorso fine settimana. Una signora residente a Roma in visita in Valle d’Aosta aveva smarrito il portafogli nei pressi della stazione ferroviaria; dentro, oltre ai documenti di identità e alle carte di credito, c’erano anche contanti per più di 500 euro.

Un giovane studente valdostano (18 anni)era in giro in compagnia di amici, quando si è imbattuto nel portafogli appoggiato su una panchina. Nessun tentennamento: il giovane prende il portafogli e si dirige verso la Questura per consegnarlo.

«Per fortuna i documenti presenti all’interno hanno permesso di individuare la proprietaria che è stata prontamente rintracciata e domenica mattina si è presentata nei nostri uffici per ritirare i suoi effetti – si legge in una nota della Questura -.Tutti i nostri complimenti al ragazzo che, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato grande onestà oltre che alto senso civico e di responsabilità. Questa è la gioventù che ci piace».

(f.d.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...