Calcio: cinque squadre valdostane fermate dal Covid-19
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 09/10/2020

Calcio: cinque squadre valdostane fermate dal Covid-19

Niente partite per l'Aosta Calcio 511 (Seconda Categoria e Under 19), Grand Paradis (Prima Categoria) e Fenusma (Under 19 e Under 17)

Cinque squadre valdostane fermate dal Covid-19. La pandemia continua a condizionare l’attività agonistica delle formazioni calcistiche. L’elenco delle gare rinviate si allunga e coinvolge cinque club rossoneri.

Cinque squadre valdostane fermate dal Covid

L’Aosta Calcio 511 ha visto rinviare i match della prima squadra e della formazione Under 19. Proprio diciassette giocatori, l’allenatore e due dirigenti di quest’ultima compagine sono in quarantena. Il provvedimento è scattato dopo che a inizio settimana è stata riscontrata la positività di un giocatore impiegato nella partita di sabato contro il La Chivasso. La gara dell’Under 19 a casa della Pianese è stata subito rinviata dalla delegazione FIGC di Ivrea.

Oggi, poi, è arrivato lo stop al match della prima squadra gialloblu, che domenica avrebbe dovuto sfidare la Romanese. Cinque giocatori dell’Under 19, infatti, avevano fatto parte del gruppo che domenica aveva affrontato lo Chambave nel primo turno del campionato di Seconda Categoria. L’AUSL della Valle d’Aosta non ha però messo in quarantena la squadra.

Salta anche Grand Paradis-Mathi Lanzese di Prima Categoria

L’emergenza sanitaria colpisce anche il Grand Paradis. A causa della sospetta positività di un calciatore del Mathi Lanzese, la gara di domenica ad Aymavilles è stata rinviata.

Il tesserato dei piemontesi ha manifestato alcuni sintomi ed è stato sottoposto al tampone. In attesa dell’esito, la società canavesana, in via precauzionale, ha interrotto l’attività e chiesto il rinvio del match.

Ferme pure due formazioni giovanili del Fenusma

Anche due compagini del Fenusma resteranno al palo. Nel campionato provinciale Under 19, non si giocherà Montanaro-Fenusma, visto che i blucerchiati sono in quarantena fino a lunedì 12.

Il club castellano non affronterà nemmeno la partita del campionato provinciale Under 17. Alcuni giocatori valdostani, infatti, sono in isolamento fiduciario (nessuno è positivo). Per questa ragione, il club del presidente Fabio Cerise ha chiesto e ottenuto il rinvio dell’incontro previsto domenica 11 contro il Real Soccer Team.

(d.p. – tho.pi.)

Rugby: il Weekend Ovale solleva il sipario sulla stagione con in campo 3 squadre di serie A Elite
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà per la categoria Under 14 con in campo i Leoncini di casa
il 31/08/2025
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà pe...
Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...