montagna
di Luca Mercanti  
il 30/11/2020

Appello maestri di sci: date certe di riapertura per salvare il salvabile

Il presidente regionale Beppe Cuc

“Chiediamo di poter lavorare per salvare il salvabile”. Lo ha detto Beppe Cuc, presidente dei maestri di sci della Valle d’Aosta, intervenuto questa mattina, lunedì 30 novembre, alla manifestazione di protesta organizzata in piazza arco d’Augusto, ad Aosta, da Fipe-Confcommercio.

“In Valle abbiamo 23 scuole di sci e 1500 maestri – ha ricordato Cuc -. Chiediamo di poter lavorare nel rispetto dei protocolli che sono già stati sottoscritti. Stiamo monitorando quanto avviene in Svizzera e Austria, dove si scia, e in Francia, dove siamo quasi certi alla fine una soluzione per aprire la troveranno”.

Date certe di apertura

“Chiediamo di avere date certe per poter ripartire e ristori per le scuole di sci – ha detto Cuc -. Ricordo che intere famiglie vivono di questa attività, la cui chiusura nei mesi da novembre a gennaio ha registrare mancati incassi per 6-7 milioni”.

(L.M.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...