Giovani: in scadenza bando “1-2021” per progetti che coinvolgono le nuove generazioni
Sociale
di Danila Chenal  
il 14/04/2021

Giovani: in scadenza bando “1-2021” per progetti che coinvolgono le nuove generazioni

Scadrà alle 17 del 23 aprile prossimo il termine per la presentazione delle domande di ammissione al finanziamento

Giovani: in scadenza bando “1-2021” per progetti che coinvolgono le nuove generazioni. L’assessorato alle Politiche giovanili ricorda che scadrà alle 17 del 23 aprile prossimo il termine per la presentazione delle domande di ammissione al finanziamento per l’Avviso pubblico “1-2021”.

Progetti tematici e territoriali

Rappresenta una misura che, gestita dalla Struttura politiche educative, intende offrire un sostegno finanziario a iniziative rivolte ai giovani e incoraggiare, in particolare, gli Enti senza scopo di lucro e le Associazioni giovanili con sede legale o operativa in Valle d’Aosta ad attivare progetti tematici e territoriali, anche sperimentali.Nonostante l’attuale situazione sanitaria emergenziale, l’Assessorato ha deciso di approvare la suddetta iniziativa e, qualora l’emergenza sanitaria non dovesse consentirne il regolare svolgimento, verrà verificata la possibilità di prevedere un nuovo periodo per la sua realizzazione.

Le risorse finanziarie

Le risorse finanziarie disponibili per la realizzazione degli obiettivi oggetto del presente avviso ammontano complessivamente a 29 mila euro. Il finanziamento regionale complessivo richiesto per ciascuna iniziativa o progetto, pena l’esclusione, non potrà essere inferiore a mille 500 euro, né superare l’importo di 4 mila 500 euro. L’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto.

Le modalità

La domanda di ammissione al finanziamento, corredata degli allegati necessari, va presentata, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia fiscale, alla Struttura politiche educative – Ufficio politiche giovanili dell’Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate della Regione autonoma Valle d’Aosta, sita in via Saint-Martin-de-Corléans, 250 – 11100 AOSTA entro le 17 del giorno 23 aprile 2021 e nelle modalità seguenti:

consegna a mano esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00, su appuntamento, contattando l’ufficio politiche giovanili ai recapiti 0165/275854 e 0165/275855;

spedizione a mezzo posta raccomandata; invio da casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo istruzione@pec.regione.vda.it.

Informazioni

Sulla pagina tematica “Politiche giovanili” del sito istituzionale della Regione autonoma Valle d’Aosta sono scaricabili l’Avviso pubblico “1-2021” e tutta la documentazione, ai fini della presentazione della relativa domanda di finanziamento, al seguente link: https://www.regione.vda.it/giovani/default_i.asp.

Per informazioni è possibile rivolgersi ai funzionari dell’ufficio politiche giovanili  Enrico Vettorato (tel. ufficio: 0165/275854 – mail: e.vettorato@regione.vda.it) e Luisa Cossard (tel. ufficio 0165/275855 – mail: l.cossard@regione.vda.it).

Le richieste di chiarimenti o approfondimenti dovranno essere inviate entro e non oltre il termine del 9 aprile 2021, alle ore 12.00, all’indirizzo mail sopracitato e le risposte ai quesiti saranno pubblicate sul sito internet della Struttura all’indirizzo www.regione.vda.it.
(re.aostanews.it)

GiocAosta: Ciak si gioca! L’edizione della maggiore età parte già col botto
GiocAosta: Ciak si gioca! L’edizione della maggiore età parte già col botto
In tanti in coda per l'apertura della maxi ludoteca di piazza Chanoux, per un evento che ormai non ha più bisogno di presentazioni. Il festival andrà avanti fino a lunedì 10 agosto
il 07/08/2026
In tanti in coda per l'apertura della maxi ludoteca di piazza Chanoux, per un evento che ormai non ha più bisogno di presentazioni. Il festival andrà ...
Supermercato al Quartiere Dora, il sindaco: «Progetto sarà valutato con grande rigore, sulla base dell’interesse pubblico»
Il primo cittadino di Aosta è stato audito nella quarta commissione del Consiglio regionale, dove ha ribadito come l'iter, al momento, sia ancora fermo alla variazione di destinazione d'uso dell'area in questione da residenziale a commerciale. «Il compito dell'amministrazione non è assumere posizioni ideologiche favorevoli o contrarie alla grande distribuzione, ma governare le trasformazioni urbanistiche»
il 06/08/2026
Il primo cittadino di Aosta è stato audito nella quarta commissione del Consiglio regionale, dove ha ribadito come l'iter, al momento, sia ancora ferm...