Geronimo Stilton alla scoperta delle meraviglie della Valle d’Aosta
Geronimo Stilton in Valle d'Aosta
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Erika David  
il 26/05/2021

Geronimo Stilton alla scoperta delle meraviglie della Valle d’Aosta

Il topogiornalista protagonista di un volume dedicato alle bellezze dell'Italia realizzato in collaborazione con la Farnesina

Geronimo Stilton alla scoperta delle meraviglie della Valle d’Aosta.

Il topogiornalista protagonista di un volume dedicato alle bellezze dell’Italia realizzato in collaborazione con la Farnesina.

Si chiama Mille Meraviglie. Viaggio alla scoperta dell’Italia il volume speciale dedicato alle bellezze italiane, distribuito ad ambasciate, consolati e istituti italiani di cultura e sfogliabile sul portale  italiana, che ha come protagonista il notissimo Geronimo Stilton.

Una nuova stratopica caccia al tesoro dedicata alle bellezze d’Italia con il topogiornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, nato da un’idea di Elisabetta Dami – che da oggi, mercoledì 26 maggio, esplora il nostro Paese in un nuovo libro.

Si tratta di un progetto speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale,  in collaborazione con la Commissione nazionale italiana per l’Unesco, realizzato da Edizioni Piemme-Mondadori Libri.

Accompagnato da tutta la sua famiglia, in  Mille Meraviglie Geronimo Stilton percorre lo Stivale alla scoperta di città, borghi, storie e paesaggi.

Geronimo in Valle d’Aosta

Nella tappa in Valle d’Aosta,  si va dal meraviglioso villaggio di Cogne alla scoperta del Parco Naturale del Gran Paradiso, tra marmotte, stambecchi e camosci, e del Giardino Botanico Alpino Paradisia per finire con lo spettacolo delle cascate Rutorine (nel Diario di viaggio: la Capanna Regina Margherita e Chamois).

Il volume è edito in quattro lingue (italiano, francese, spagnolo, inglese) in collaborazione con Atlantyca Entertainment per le edizioni internazionali, e stampata in 16.000 copie.

La versione digitale è invece consultabile liberamente da oggi su  italiana.esteri.it, il nuovo portale della Farnesina dedicato alla promozione della cultura, della creatività e della lingua italiana.

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi, Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti.

Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 51 lingue, hanno venduto 37 milioni di copie soltanto in Italia, 175 milioni in tutto il mondo.

(re.aostanews.it)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...