Sanità: annullato il concorso per ginecologi
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 23/04/2018

Sanità: annullato il concorso per ginecologi

Dopo il polverone sollevato per l'esclusione dalla graduatoria dei professionisti già in servizio al Beauregard e i dubbi sulla regolarità procedurale del concorso, arriva la decisione dell'azienda Usl che aveva nominato una Commissione d'inchiesta.

L’azienda Usl della Valle d’Aosta ha annullato, in autotutela, il concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di quattro ginecologi che avrebbero dovuto completare lo staff diretto dal dottor Livio Leo, per il quale si erano presentati sei candidati, tra i quali alcuni professionisti (esclusi) che lavorano da tempo al presidio di via Vaccari con contratti a tempo determinato.

Tutto da rifare quindi.
L’atto del commissario Angelo Pescarmona non è ancora stato firmato, ma dovrebbe essere questione di ore.
A fine marzo, quando erano stati resi noti i nomi dei professionisti che avevano superato il concorso, era scoppiato un polverone, considerato che i tre professionisti da tempo in servizio al Beauregard (Kavege, Robba e Bianquin, ndr), non avevano superato l’esame scritto ed erano stati esclusi dalla graduatoria.
Dubbi erano stati sollevati sulla regolarità della procedura concorsuale; addirittura, l’assessore all’Istruzione Emily Rini aveva presentato un esposto in procura ipotizzando presunte irregolarità nello svolgimento della prova d’esame.
I dettagli della vicenda su Gazzetta Matin in edicola lunedì 23 aprile.

Nella foto, l’ospedale Beauregard di Aosta.
(cinzia timpano)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...