CRONACA
di news il
18/01/2012

Pollein, con un’ordinanza il sindaco sospende l’attività della tripperia Zora srl

Il sindaco di Pollein, Luca Bianchi, con un’ordinanza, ha sospeso l’attività della Zora srl, la tripperia di località Moulin. E’ la prima del 2012. Da anni l’azienda di stoccaggio delle carcasse di animali solleva le lamentele degli abitanti di Grand Pollein, ma anche delle frazioni Moulin e Petit Pollein. L’amministrazione comunale si è impegnata per cercare di dare una risposta agli abitanti della zona poiché il fastidioso odore percepito poteva essere conseguenza della cattiva gestione dell’attività. Recenti sopralluoghi hanno accertato l’inosservanza di tutta una serie di prescrizioni contenute nell’ordinanza del mese di ottobre scorso bre 2011, passaggio che ha portato il primo cittadino a disporre la sospensione dell’attività.

Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...