POLITICA & ECONOMIA
di news il
08/05/2012

Prezzi al consumo + 0,6 % ad aprile

Anche ad aprile prezzi al consumo in aumento in Valle d’Aosta. Rispetto al mese di marzo i prezzi sono in aumento dello 0,6 %; rispetto a dodici mesi fa l’aumento è del 3,8 %.
Su marzo 2012 le variazioni più significative riguardano i trasporti (+ 1,5), abitazione, acqua, energia elettrica e combustibili (+ 1,1). In diminuzione, invece, comunicazioni (- 0,9), abbigliamento, calzature e servizi sanitari (- 0,1).
A distanza di un anno i valdostani spendono per l’abitazione (acqua, energia elettrica e combustibili) l’11,6 % in più. Seguono i trasporti (+ 5,8), altri beni e servizi (+ 3,8). In diminuzione la spesa per le comunicazioni (- 1,5).

Elezioni, Confcommercio presenta il documento programmatico “Le imprese per il futuro della Valle d’Aosta”
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già fatti i confronti con i candidati sindaco e vice di Aosta, Rocco-Fadda e Girardini-Furci
il 17/09/2025
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già...