POLITICA & ECONOMIA
di news il
24/11/2012

Rifiuti: «Ma non dicevano che eravamo a rischio Napoli?»

Non va giù a Legambiente Valle d’Aosta la decisione di affidare a una commissione politica la decisione sul futuro della gestione dei rifiuti.
In una nota diffusa questa mattina l’associazione ambientalista valdostana mette in chiaro la sua posizione: «Non accogliere la disponibilità della società civile, quella che ha portato le proprie idee ed energie nella riuscita di un necessario referendum, e rinchiudere le scelte per la gestione dei rifiuti nelle aule blindate del Palazzo, è un grave errore. Se fino a pochi giorni fa la maggioranza di governo sosteneva che il dibattito era squisitamente tecnico, adesso fa marcia indietro e lo riserva ai soli politici».
Ma l’aspetto pi grave sottolinea l’associazione è «ritardare volutamente qualsiasi scelta».
«I valdostani sono stanchi di questi giochetti – conclude Alessandra Piccioni, presidente del circolo valdostano di Legambiente – Non si cerchi in futuro, attraverso ritardi e disagi creati ad arte dall’amministrazione, di far ricadere responsabilità di alcun tipo sui soggetti promotori del referendum».
(re.vdanews)

Elezioni, Confcommercio presenta il documento programmatico “Le imprese per il futuro della Valle d’Aosta”
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già fatti i confronti con i candidati sindaco e vice di Aosta, Rocco-Fadda e Girardini-Furci
il 17/09/2025
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già...