118: nuova autoambulanza per i pazienti obesi e per i neonati in termoculla
ATTUALITA'
di news il
15/02/2013

118: nuova autoambulanza per i pazienti obesi e per i neonati in termoculla

Nei giorni scorsi, il Soccorso Sanitario 118 si è dotato di una nuova autoambulanza attrezzata per il trasporto di pazienti bariatrici, ovvero affetti da obesità grave. Il mezzo è realizzato su base meccanica Fiat Ducato; la capacità di carico dell’apposita barella elettrica è di 450 kg; il sistema di sollevamento o abbassamento garantisce la piena sicurezza del paziente durante il trasporto, riducendo il rischio di lesioni alla schiena degli operatori.
L’autoambulanza sarà anche utilizzata per i trasporti urgenti fuori Valle; la barella speciale consente anche di trasportare i bambini in termoculla. Ecco perchè l’interno è stato decorato con stickers di Titti, Topolino, Paperino, Pantera Rosa e altri personaggi dei cartoons.
La speciale ambulanza potrà anche trasportare il contropulsatore aortico, una speciale e ingombrante attrezzatura utilizzata per patologie cardiovascolari.

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...