Posted on

Neve abbondante, ma in nessuna località valdostana il pienone

Neve abbondante, ma in nessuna località valdostana il pienone

Courmayeur, la Foire di Paquerette presa d'assalto. Previsioni meteo: prossimi due giorni con cielo poco nuvoloso

Nonostante la neve abbondante in tutti i comprensori sciistici e le temperature quasi invernali che hanno reso le piste perfette, il ponte pasquale 2013 non ha fatto registrare il tutto esaurito in nessuna località della Valle, a conferma dei timori della vigilia degli operatori turistici.
La crisi e il tempo incerto hanno tenuto lontani i vacanzieri, che hanno preferito restare nelle grandi città. Oggi, rispetto a ieri, i comprensori sciistici hanno registrato una buona affluenza, ma comunque lontana rispetto a qualsisi buomn fine settimana invernale.
Eccezione Courmayeur, dove la Foire di Paquerette, giunta alla sedicesima edizione, ha attirato molti turisti, ma anche valdostani, che approfittando della bella giornata, nomn si sono voluti perdere le opere dei circa trecento artigiani cher hanno esposto le loro opere lungo le vie pedonali, viale Monte Bianco e e via Roma. Grande affluenza, poi, in Val Ferret, con i ristoranti e i bar di Planpincieux sold out.
Per i prossimi giorni la meteo, rispetto a quanto previsto la sorsa settimana, sarà clemente. Coloro che prolungheranno i soggiorni in Valle, approfittando della riapertura delle scuole prevista per giovedì prossimo, potranno godere di due giornate abbstanza soleggiate, sia martedì 2 che mercoledì 3.
(l.m.)

Condividi

LAST NEWS