Posted on

Calcio: l’Aygreville scivola a -3 dalla vetta, lo Charva passa a Brandizzo, ma il Caselle si salva al Crestella con due gol in pieno recupero

Calcio: l’Aygreville scivola a -3 dalla vetta, lo Charva passa a Brandizzo, ma il Caselle si salva al Crestella con due gol in pieno recupero

In Prima Categoria vince il Real, matematicamente retrocesso il GC; in Seconda impresa dell'Introd, che fa sprofondare il Verrès; colpaccio del CGC Aosta a casa della capolista di Terza

Ancora montagne russe nel girone A di Eccellenza. La capolista Borgomanero si è fatta battere a domicilio dal Gassino; ad approfittarne è stato lo Sporting Bellinzago, che ha vinto 2-1 a Baveno e ha preso la vetta, staccando di tre lunghezze l’Aygreville, caduta 2-0 a Volpiano.
In Promozione lo Charva ha sbancato 2-0 Brandizzo, ma non è riuscito a scavalcare in testa il Caselle, che fino al 93′ perdeva 1-0 al Crestella contro il Pont Donnaz; la prima della classe, però, nel giro di 120″ ha ribaltato il risultato e mantiene due punti di vantaggio su Vaida e compagni. Vittoria all’inglese per l’Hône Arnad sul terreno del Victoria Ivest.
Una vittoria, due pareggi e una sconfitta per le valdostane in Prima Categoria. Il Real Sarre è passato 3-2 a Montanaro, il Quart e il Monte Cervino hanno impattato rispettivamente 1-1 contro il Banchette e 3-3 contro il Pertusio; ko 2-0 contro il Bollengo e retrocessione matematica per il Grand Combin.
Chi invece è vicino al ritorno in Prima Categoria è il Fenusma, che è passato 3-0 a Foglizzo, approfittando al meglio dell’impresa dell’Introd, che ha piegato 3-1 l’Azeglio. I ragazzi di Roberto Blanc hanno così agganciato il terzultimo posto della graduatoria, facendo piombare all’inferno il Verrès, superato 1-0 a casa del Vallorco. Nell’unico derby di giornata, vittoria in rimonta per 3-2 del CG Sanson sul Corrado Gex.
In Terza Categoria colpaccio del CGC Aosta, che ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista Valchiusella, superata 3-2 a Vistrorio. I Red Devils, battendo 1-0 La Romanese, hanno ipotecato il secondo posto.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 22 aprile dieci pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, cronache, interviste, pagelle e fotografie sulle partite del fine settimana.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS