Calcio: sabato di finali al Brunod di Châtillon
Tempo di finali per i Veterani. Domani, sabato 11 maggio, al Brunod di Châtillon calerà il sipario sull’attività regionale organizzata da US Acli e VdA Châtillon. Alle 15 Aymavilles e Monte Cervino si contenderanno la Coppa Comune di Châtillon, alle 16.15 Olimpia Gressan e VdA Châtillon si sfideranno per la conquista del Memorial Attilio Rolando, mentre alle 17.30 ci sarà l’attesa finalissima della Coppa Vallée d’Aoste tra Issogne (foto) e Sarre.
Nell’ultimo turno di regular season, nella Coppa VdA la capolista Issogne ha pareggiato 2-2 a casa del Circolo Casinò (Carlo Borra e Domenico Monea a segno per i termali, Oscar Dalbard e Pierangelo Iachi per gli issognens); vittoria di misura del Sarre, 3-2 a St-Christophe (doppietta di Didier Degioz, rete di Marco Girelli per gli ospiti; gol di Andrea Ceccon e Alfonso Sessio per i locali), l’Aymavilles ha travolto 5-0 il Grand Combin grazie alla tripletta di William Perron e alle reti di Fabrizio Bosetto e Domenico Imbimbo.
Nel Memorial Attilio Rolando l’Olimpia Gressan ha chiuso in vetta pareggiando 2-2 con il Verrès (doppietta di Luca Trento per gli aostani, gol di Marco Maccagnano e Marco Troilo per i castellani); il VdA Châtillon si è piazzato secondo battendo 3-2 il St-Pierre (reti di Roberto Casetta, Dimitri Dellea e Diego Verthuy per i vincitori, i battuti hanno segnato con Michele De Maria e con un autogol). Il Fenusma ha travolto 4-1 il Monte Cervino: il poker castellano porta le firme di Riccardo Bramante, Mustapha Chaib El Ayne, Christian Péaquin e Moreno Savoretti; Dominique Grenier ha segnato il gol della bandiera dei granata ospiti.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 13 maggio una pagina speciale dedicata alle finali del Brunod.
(d.p.)