Posted on

Riciclaggio: anche un valdostano denunciato nell’ambito della maxi-operazione nazionale della Guardia di Finanza

Riciclaggio: anche un valdostano denunciato nell’ambito della maxi-operazione nazionale della Guardia di Finanza

Consulente finanziario cinquantenne di Fénis, gli sono stati contestati i reati di associazione a delinquere, riciclaggio, intermediazione finanziaria illecita e falso nummario

Un consulente finanziario cinquantenne di Fénis, secondo quanto appreso dalla Guardia di Finanza del Nucleo di polizia valutaria di Roma, sarebbe indagato – con un ruolo marginale – nell’ambito della maxi-operazione antiriciclaggio che in tutta Italia ha portato al sequestro di valuta straniera (principalmente dollari Usa, won nord-coreani e franchi svizzeri) per un controvalore superiore a 11 milioni e mezzo di euro, oltre alla denuncia di 93 persone.
In qualità di ‘faccendiere’ l’uomo si sarebbe più volte recato a Roma per dei summit, dove venivano presi accordi nell’ambito della presunta organizzazione. La perquisizione svolta stamane nella sua abitazione ha dato esito negativo. Titolare di una ditta individuale, al valdostano – denunciato a piede libero – sono stati contestati i reati di associazione a delinquere, riciclaggio, intermediazione finanziaria illecita e falso nummario.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS