Dal Fura Totte un aiuto al piccolo Lorenzo
Gli occhi profondi e luminosi di Lorenzo Bidese, lo sfortunato bimbo di 8 anni di Saint-Nicolas che a causa di un intervento sbagliato ha perso luso della manina destra, sono difficili da dimenticare, così come la sua storia.
I commercianti di Courmayeur hanno voluto aggiungersi alla catena di solidarietà nata spontaneamente qualche mese fa per sostenere la famiglia di Lorenzo nelle costose cure mediche che servono al bambino.
In occasione del Fura Totte i commercianti hanno raccolto 1.075 euro che hanno consegnato alla mamma Angela.
«Lorenzo, la sua mamma e il suo papà, ringraziano il Buon cuore e la grande sensibilità dei commercianti di Courmayeur e con loro tutti gli abitanti – scrivono mamma Angela e papà Roberto -. Un immenso grazie va anche ai rappresentanti di questo splendido paese, da noi conosciuti personalmente, quali : il coordinatore dei commercianti Paolo, il presidente del comité Luigi e il segretario del Comité Alberto. Grazie di cuore a tutti! Angela Roberto e Lorenzo»
In foto il presidente del Comité de Courmayeur, Luigi D’Antoni, Angela Bassi mamma di Lorenzo e Paolo Giumenti rappresentante dei commercianti con l’assegno.
(e.d.)