Frana Montjovet, riapre la strada statale 26
ATTUALITA'
di news il
10/06/2013

Frana Montjovet, riapre la strada statale 26

Riapre martedì 11, con qualche giorno di anticipo rispetto alle previsioni, la strada statale 26, la cosiddetta “Montjovetta”, chiusa al traffico veicolare dal 17 maggio, giorno in cui una frana invase le due carreggiate, obbligando l’Anas alla chiusura. La riapertura è prevista per le 11.
La strada sarà percorribile a senso unico alternato per permettere l’ultimazione delle operazioni di messa in sicurezza della parete rocciosa (posa reti), dalla quale poco meno di un mese fa, causa le abbondanti precipitazioni, si staccarono blocchi di roccia e fango. Le operazioni di messa in sicurezza dovrebbero essere concluse nel giro di un paio di settimane, tre al massimo.

Con la riapertura della strada termina anche il quasi isolamento di Montjovet, i cui abitanti, per raggiungere i comuni a nord, nelle ultime settimane hanno dovuto utilizzare l’autostrada.
Tirano un sospiro di sollievo anche i commercianti, i quali hanno registrato un drastico calo degli affari, proprio a causa della diminuzioni del traffico veicolare di passaggio.
(re. newsvda.it)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...