Posted on

Alexandro Dossena ringrazia il VdA: «Orgoglioso della chiamata, darò il 200%»

Alexandro Dossena ringrazia il VdA: «Orgoglioso della chiamata, darò il 200%»

Il nuovo tecnico granata ha diretto il primo stage di selezione in vista della prossima stagione; il DS Christian Filippella: «Ho visto diversi '95 bravi, ma è presto per dire chi terremo»

Si è concluso all’ora di pranzo di oggi, mercoledì 3 luglio, il primo stage di selezione organizzato dal Vallée d’Aoste sul sintetico di Gressan in vista della prossima stagione agonistica. «Abbiamo visionato 27 giocatori, anche se a causa di qualche infortunio abbiamo finito in 22 (uno dei primi a farsi male è stato il valdostano Gherard Bosonin, frenato da un problema muscolare; l’altro rossonero, Giuseppe Furfaro, ha invece svolto regolarmente tutte e tre le sedute ndr) – commenta soddisfatto il direttore sportivo Christian Filippella -. Il livello dei giocatori che sono arrivati era molto alto e per tre giorni li ho visti lavorare con la mentalità di una squadra vera. Ho notato diversi ’95 bravi e questo mi fa piacere, perché in giro non ce ne sono molti; una decina potrebbe rimanere, ma è ancora presto per dirlo. Adesso stacchiamo per 36 ore, poi da venerdì si ricomincia con quello che dovrebbe essere l’ultimo turno, perché la prossima settimana ho la necessità di essere libero di muovermi sul mercato e questi stage, che sono utilissimi per visionare al meglio i giocatori e per far conoscere loro il modo di pensare e di lavorare della società, portano comunque via molto tempo». I giocatori sono stati ospitati in parte in un albergo di St-Christophe e in parte in alloggi facenti parte della disponibilità del club granata.
Lo stage è stato l’occasione per Alexandro Dossena (in foto con il vice Ivan Stincone) di riprendere contatto con l’ambiente granata. «Il VdA non è stata l’unica società a cercarmi, ma non ho avuto dubbi nel dire di sì alla sua proposta, perché è l’unico club che mi ha trasmesso stima e fiducia – ha spiegato il nuovo allenatore durante una pausa dell’allenamento mattutino -. La società è seria e il progetto valido, sono convinto che si possa far bene. Il fatto che abbiamo deciso di riportarmi qui dopo le vicissitudini del finale della scorsa stagione è un motivo di orgoglio, che mi dà grande motivazione: non darò il cento, ma il 200%». Alexandro Dossena sarà presentato domani, giovedì 4 luglio, alle 16 al Comunale di St-Christophe.
(davide pellegrino)

Condividi

LAST NEWS