Edy Incoletti, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria
E’ Edy Incoletti il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria; è stato eletto all’unanimità quest’oggi, giovedì 25 luglio, nel corso dell’assemblea che si è tenuta nella sede di Confindustria. Sua vice è stata eletta Arianna Dell’Innocenti; del consiglio direttivo fanno parte anche Davide Dell’Innocenti, Paolo Giorgio e Mirko Lingeri.
Ha commentato il neo eletto presidente: «la crisi
economica, che ci accompagna ormai dal 2008, nel corso dell’ultimo anno ha colpito in modo pesante l’Italia e anche la nostra regione. In questa situazione la presidenza del Gruppo Giovani costituirà una grande responsabilità, in quanto il nostro ruolo sarà anche
quello di proporre soluzioni per ricostruire una speranza nel futuro. Sono certo che la speranza arrivi, innanzitutto, dai giovani e dalla capacità di condivisione. E’ in quest’ottica che continuerò le iniziative, già promosse dalla precedente presidenza, volte sia all’allargamento della base associativa, sia al rafforzamento del rapporto con la scuola. Per passare oltre, tuttavia, è necessario un passo ulteriore, che porti ad un’apertura verso l’Italia e l’Europa. In quest’ottica il nostro gruppo si impegnerà fortemente sulla costruzione di relazioni con le regioni italiane e estere a noi più prossime. Abbiamo ancora fiducia nel futuro, ma siamo consapevoli che esso non può più essere affrontato in solitudine».
Nella foto, a destra il neo presidente Edy Incoletti nell’ideale passaggio di testimone con Oliviero Gobbi.
(c.t.)