CRONACA
di news il
20/09/2013

Autostrada A5: ubriaco, alla guida di un autoarticolato, invade un cantiere allestito in corrispondenza di Champdepraz

Ubriaco sull’autostrada A5, alla guida di un autoarticolato in direzione Aosta, M.T., 48enne di origine francese, ieri pomeriggio – giovedì 19 settembre – è stato denunciato dalla Sezione Polstrada di Aosta per reati connessi alla guida in stato di ebbrezza.
L’autista francese, sull’autostrada A5, con direzione di marcia Torino-Aosta, nel tratto in corrispondenza di Champdepraz, ha urtato alcuni cartelli stradali posti all’inizio di un cantiere che interessava la corsia di destra; dopo l’urto, l’autoarticolato ha continuato la marcia per alcune centinaia di metri, attraversando completamente la carreggiata e urtando con lo specchietto retrovisore esterno di sinistra contro un cartello verticale.
Giunta sul luogo del sinistro, una pattuglia della Sezione Polstrada di Aosta – contestualmente ai rilievi dell’incidente – ha riscontrato nell’autista tassi alcolemici pari a 1,61 e 1,70 g/l nei due test effettuati.
In ragione di ciò, M.T. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza commessa da conducente professionale, con il contestuale ritiro della patente di guida.
All’autista francese, inoltre, è stato contestato il danneggiamento di alcuni manufatti stradali, con l’autoarticolato sottoposto a fermo amministrativo.
(pa.ba.)

di segreteria 
il 27/10/2025
LAVORO 2. lavoro domanda SIGNORA CON REFERENZE CONTROLLABILI offresi come collaboratrice domestica e/o baby sitter. Disposta a trasferirsi. Tel. 328 7...
Batailles de Reines, Farchetta è ormai leggenda
La bovina di Lorenzo Rosset conquista il quarto titolo di terza categoria; conferma anche per Suisse di Frass-Letey in prima categoria, Berlin di Simon e Julien Charbonnier è la nuova reina di seconda categoria
di Erika David 
il 26/10/2025
La bovina di Lorenzo Rosset conquista il quarto titolo di terza categoria; conferma anche per Suisse di Frass-Letey in prima categoria, Berlin di Simo...